Volley

Volley, serie A2: Valsabbina imbattuta e ancora sola in vetta

Francesca Marmaglio
Una partenza zoppicante, poi la reazione contro Offanengo. Mercoledì al PalaGeorge arriva Talmassons
Un attacco di Vemon
Un attacco di Vemon
AA

Resta imbattuta e prima in classifica la Banca Valsabbina Millenium Brescia che, in terra cremonese, batte 3-0 la pericolosa Offanengo. Come ormai d’abitudine – e forse sarà un’abitudine da eliminare già mercoledì contro Talmassons perché potrebbe diventare letale contro le squadre più forti – Brescia parte a rallentatore, subendo fin troppo le avversarie.

Momenti

Nel primo set le padrone di casa sembrano avere la situazione in pugno, mentre la Valsabbina fatica e sbaglia anche cose molto semplici. Poi il solito clic che fa spazzare via ogni velleità delle cremonesi e da metà primo parziale fino alla fine del terzo set l’egemonia è bresciana.

Mvp la palleggiatrice Vittoria Prandi che, come sempre, dimostra di avere sangue freddo e idee chiare anche nei momenti di difficoltà. Molto bene però anche il resto del gruppo che si conferma forte nel fondamentale muro-difesa, mentre un po’ più debole a servizio (Brescia chiude, anche perché prova a sfruttarlo al massimo, con 11 errori in battuta).

Primo set molto equilibrato: Offanengo spinge bene, prova a mettere subito in difficoltà le bresciane. Si va punto a punto fino all’11-9 con le cremonesi che sono ordinate e pulite, mentre Brescia fa errori in fase d’attacco. Poi la Valsabbina rialza la testa e comincia ad essere quella di sempre: cinica, grintosa e cattiva. Le bresciane costruiscono un vantaggio che per le padrone di casa è irrecuperabile (20-25).

Nel secondo set la Valsabbina parte forte e continua a crescere: colpo dopo colpo, le bresciane mantengono il focus e chiudono 25-14. Nel terzo parziale la squadra di coach Solforati si complica la vita incassando un po’ troppo il ritorno delle avversarie, ma riesce a restare lucida nei momenti importanti. Il set si chiude 25-20 e regala ancora una volta la posta completa a Brescia che ora, però, è chiamata davvero alla prova più difficile. Come detto mercoledì, alle 20 al PalaGeorge, arriva Talmassons, il primo big match di stagione: le bresciane non si potranno permettere partenze zoppicanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.