Sport

Vanessa Ferrari positiva al coronavirus, l'annuncio sui social

Stop forzato per l'atleta orceana costretta alla quarantena. Lei stessa ha dato notizia della positività attraverso i suoi canali social
La ginnasta bresciana Vanessa Ferrari - © www.giornaledibrescia.it
La ginnasta bresciana Vanessa Ferrari - © www.giornaledibrescia.it
AA

Vanessa Ferrari positiva al Covid-19. Ad annunciarlo, sui suoi social, è la stessa 30enne ginnasta di Orzinuovi, che compete per il gruppo sportivo dell'Esercito Italiano, forza armata nella quale riveste il grado di caporal maggiore.

«Sono davvero dispiaciuta nel comunicarvi che sono positiva al Covid - scrive l'azzurra, laureatasi campionessa mondiale di artistica ad Aarhus, in Danimarca, nel 2006 - Dopo la gara di Ancona (prima tappa della Serie A di sabato 6 marzo, ndr) sono risultati alcuni casi di positività, quindi sono state prese le precauzioni del caso e i distanziamenti, in attesa dei tamponi. Poi ho iniziato a stare male, febbre, ecc, tutti sintomi influenzali, quindi adesso sono in quarantena. Dopo tutta la preparazione e tutto il lavoro fatto per preparare queste gare e tornare sui 4 attrezzi, sono costretta a fermarmi e non so quando potrò riprendere ad allenarmi».

Se per la sfida olimpica di Tokyo c'è tempo, più difficile sarà per Vanessa la preparazione per gli Europei di Basilea di fine aprile.

Vittima di numerosi infortuni, la bresciana si rammarica soprattutto per lo stop improvviso che le complica, nell'anno olimpico, i piani: «Proprio adesso che stavo raggiungendo un'eccellente forma e stavo facendo ottimi progressi. Vi aggiornerò appena avrò novità», termina la Ferrari.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia