Sport

Tokyo 2020, i risultati di Valentina Iseppi e Alice Bellandi

Canottaggio: quarto posto per il 4 di coppia donne. Nel judo l'atleta perde ai quarti della categoria 70 kg e va ai ripescaggi per il bronzo
  • Alice Bellandi a Tokyo
    Alice Bellandi a Tokyo
  • Alice Bellandi a Tokyo
    Alice Bellandi a Tokyo
AA

Primo caso di positività al Covid nell'Italia Team alle Olimpiadi di Tokyo 2020: un'ora prima della gara del 4 senza, a cui avrebbe dovuto partecipare, è stato fermato Bruno Rosetti. La squadra, con Marco di Costanzo al posto di Rosetti, ha strappato il bronzo.

 

Federica Pellegrini alle olimpiadi di Atene 2004, Pechino 2008, Londra 2012,
Federica Pellegrini alle olimpiadi di Atene 2004, Pechino 2008, Londra 2012,
«È stato un bel viaggio, tanti anni di bracciate: me la sono goduta dall'inizio alla fine»: settimo posto nei 200 stile libero e addio alle Olimpiadi per Federica Pellegrini, protagonista della straordinaria impresa di disputare la sua quinta finale olimpica. Nella stessa occasione, la Pellegrini ha ufficializzato il suo legame sentimentale con l'allenatore Matteo Giunta.

Bronzo nella finale dei 200 delfino anche per Federico Burdisso, mentre Alessandro Miressi è volato in finale dei 100 stile libero classificandosi terzo nella semifinale che ha sancito invece l'eliminazione di Thomas Ceccon.

Nelle altre gare di canottaggio disputate nel bacino di Sea Forest Waterway, quinto posto per il 4 di Coppia maschile, quarto per il quattro di coppia donne con la bresciana Valentina Iseppi, Alessandra Montesano, Veronica Lisi e Stefania Gobbi.

Grande risultato per Irma Testa, arrivata in semifinale - e quindi matematicamente sul podio - nella categoria pesi piuma del torneo di pugilato. Delusione in piscina da Simona Quadarella, solo quinta nei 1.500 stile libero vinti dall'americana Katie Ledecky. Stop anche per Camilla Giorgi nei quarti del torneo di tennis femminile e per Fabio Fognini nel terzo turno di quello maschile, mentre nel judo la bresciana Alice Bellandi perde ai quarti della categoria 70 kg e va ai ripescaggi per il bronzo. La Bellandi è stata battuta dall'olandese Sanne van Dijke subendo un ippon a 2'44" del golden score, dopo aver chiuso il tempo regolamentare in parità (1 wazari a testa). La campionessa mondiale juniores attende ora i ripescaggi dove affronterà la perdente della sfida tra la croata Barbara Matic e l'austriaca Michaela Polleres. Appuntamento alle 10. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia