Rugby

Rugby, Calvisano rinforza la rosa con il giovane D’Apollonia

Gianluca Barca
Il tallonatore classe 2005 dovrà contendersi il ruolo con tre pretendenti: Bottacin, Caravaggi e Padoan
Il tallonatore Christian D’Apollonia - © www.giornaledibrescia.it
Il tallonatore Christian D’Apollonia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il rugby Calvisano continua a rafforzare la rosa in vista del campionato di Serie A1, nel quale i gialloneri sono stati promossi alla fine della scorsa stagione.

Il profilo

L’ultimo nuovo ingaggio è Christian D’Apollonia, tallonatore classe 2005, proveniente dalla Tarvisium, ma di formazione Benetton, con la cui maglia ha vinto due scudetti, uno in Under 16 e il secondo in Under 18. D’Apollonia, che nel 2023 ha disputato il Sei Nazioni con la nazionale Under 18, è chiamato a sostituire Gianmario Ferrari che si è trasferito all’Oltremella.

Battaglia serrata

Con lui sono quattro i pretendenti al ruolo di tallonatore: Mattia Bottacin (altro 2005), Giovanni Caravaggi, 2001, che può giocare anche terza linea, e Cristian Padoan, il più giovane, 19 anni compiuti all’inizio dello scorso mese di marzo. «Ci aspetta un campionato molto impegnativo, con tutte partite difficili – dice il coach Mattia Zappalorto –, sarà importante di conseguenza poter contare su una rosa ampia, in cui la concorrenza darà una spinta alla crescita collettiva».

Il campionato

Il campionato di Serie A1 al quale sono state aggiunte ufficialmente il Livorno e il Torino VII in sostituzione di Lazio e Paese che hanno rinunciato alla categoria, comincerà ufficialmente il 19 ottobre. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...