Calcio

Per la FeralpiSalò di Serie B il primo test sarà contro il Torino

In via di definizione date e sede del ritiro estivo ed il programma delle amichevoli
Loading video...
FERALPISALO', PRIMO TEST CONTRO TORINO
AA

Sarà il Torino a tenere a battesimo, seppur in amichevole, la FeralpiSalò di serie B. Il programma delle gare di avvicinamento dei verdeblù alla seconda serie del calcio nazionale non è ancora ufficiale (come non lo sono nemmeno la sede del ritiro precampionato, forse ancora Spiazzo, e le date dello stesso, anche se l’inizio non dovrebbe essere oltre sabato 8 o lunedì 10 luglio), ma è praticamente certo che saranno i granata i primi avversari di un certo spessore della squadra gardesana.

Tutte le incognite

La quale prima dell’esordio in campionato, già previsto per il 19 agosto, giocherà in Coppa Italia contro una tra la perdente della finale play off di serie C, le due sconfitte in semifinale e la miglior classificata in stagione regolare tra le squadre uscite nei quarti. La compagine salodiana dovrebbe giocare questa sfida in casa, ma quasi certamente i lavori in corso (quali, lo definiranno nei dettagli le prossime riunioni tra club e amministrazione comunale) costringeranno all’inversione di campo oppure a cercare un idoneo campo neutro.

A caccia del record

Nel frattempo c’è però ancora una stagione da concludere. Ieri la squadra di Vecchi si è ritrovata all’Amadei per preparare la sfida contro la Pro Sesto, ultima di campionato, in programma sabato alle 17.30, nella quale cercherà di ottenere quel successo che consentirebbe ai salodiani di raggiungere quota 71 punti, mai raggiunta dai verdeblù nelle precedenti stagioni di serie C a 20 squadre. Tutti presenti (non ci sono squalificati) ed in buone condizioni, con la sola eccezione di Voltan, per il quale pare però scongiurata l’operazione al piede immaginata nei giorni scorsi.

La gara contro i milanesi, che sono ancora alla ricerca del miglior piazzamento nella griglia play off, sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio Bresciasette con la voce di Michele Iacobello, mentre su Teletutto alle 17 andrà in onda, condotto da Angela Scaramuzza, Tutti in campo, Speciale FeralpiSalò. Dopo la gara contro la Pro Sesto sarà effettuata, dal presidente della LegaPro Matteo Marani, la premiazione dei giocatori e del club per la vittoria del campionato. Per il club del presidente Pasini sarà quindi una giornata di festa ed in tribuna al Turina saranno presenti anche i ragazzi dell’Attività di Base, quelli del settore giovanile (eccetto Primavera e Under 14, attese da impegni di campionato) e degli atleti del team "Dcps Senza di me che gioco è?".

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato