Calcio

Pasini: «Un Brescia parallelo? Strumentalizzazioni anche politiche»

Sul fronte calciomercato, il presidente dell’Union annuncia il colpo Vido
Union Brescia, la conferenza stampa di Pasini prima dell'amichevole con l'Entella
AA

Appuntamento pre amichevole nella sala stampa del Turina da parte del presidente dell’Union Brescia Giuseppe Pasini. Che si presenta con un annuncio: «L’attaccante Luca Vido lunedì sarà dei nostri». Un colpo a tutti gli effetti, da squadra a vincere: «A vincere – dice Pasini – non lo so. È quello che speriamo. Diciamo che stiamo facendo una buona squadra. Bianchi? Ci sono dei contatti anche con lui».

L'attaccante Luca Vido arriverà lunedì © www.giornaledibrescia.it
L'attaccante Luca Vido arriverà lunedì © www.giornaledibrescia.it

Il test con l’Entella

Intanto i lavori proseguono su tutti i fronti: «Sono contento anche di questa amichevole a Salò. Ci saranno i parecchi tifosi e mi piacere ospitare il mio amico e collega Gozzi che ringrazio anche per come ha parlato di me in una recente intervista».

Da quel 17 luglio sono passate quasi tre settimane, che atmosfera si respira? «I miei stanno lavorando tanto, soprattutto allo stadio. C’è tanto lavoro ancora da fare. Ma il 17 saremo certamente pronti ad utilizzarlo per la Coppa Italia».

Un Brescia «parallelo»

Mentre il progetto Union va, proseguono anche gli annunci di volontà di costruire un Brescia «parallelo»: «Io vivo queste come azioni di disturbo, ma non solo. Anche come azioni politiche. Situazioni che qualcuno vuole strumentalizzare. Non è bello nei confronti miei e dei miei soci oltre che del progetto. Quando sento che c’è gente che arriva da fuori non posso non pensare che ci siano anche ragioni politiche».

La prossima settimana

Lunedì due appuntamenti importanti: l’apertura della campagna abbonamenti e l’aumento di capitale: «Per quanto riguarda gli abbonamenti abbiamo cercato di coprire le fasce un pochino non dico più fragili, ma che ci piacerebbe vedere più rappresentate allo stadio. Sono fiducioso di poter coprire tutto l’aumento di capitale che sarà da 12 milioni di euro. Ringrazio tutti per la fiducia. Come metterò d’accordo tante teste? Spero di trovare un modo per andare avanti anche grazie alle mie esperienze istituzionali».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...