Calcio

Ospitaletto: test di lusso a Temù contro il Cagliari

Francesco Venturini
Oggi alle 17 i ragazzi di coach Quaresmini affronteranno i sardi
Il nuovo arrivato Daniele Pollio
Il nuovo arrivato Daniele Pollio
AA

L’attesa è finita. L’Ospitaletto torna in campo oggi per la prima amichevole stagionale. E il test in programma alle 17 allo stadio comunale di Temù conserva un fascino tutto particolare.

I motivi

In primis per il valore dell’avversario, il Cagliari di mister Fabio Pisacane, in ritiro in Valcamonica per preparare al meglio il prossimo campionato di serie A. Ma anche – e soprattutto – per la possibilità di rivedere all’opera, dopo 48 giorni dall’ultima gara ufficiale contro il Siracusa, i franciacortini in una veste completamente rinnovata. E poi c’è un motivo dal forte peso emotivo per tutto l’ambiente bresciano: dopo settimane a dir poco complicate per il nostro calcio, sarà l’occasione per riabbracciare Gennaro Borrelli. Dopo l’addio alle rondinelle suggellato da un post commosso sui social, l’attaccante ha infatti trovato casa proprio in Sardegna, firmando con i rossoblù.

Il match

Tornando al match – con ingresso gratuito e diretta streaming sul canale YouTube del Cagliari – cresce l’attesa per vedere all’opera i volti nuovi dell’Ospitaletto: da Sonzogni a Mondini, passando per Casali, Regazzetti e Nessi, fino ai rientranti Guarneri e Gualandris, senza dimenticare la punta di diamante Bertoli. Tutti agli ordini del confermatissimo Andrea Quaresmini, chiamato da subito a dare forma e identità alla nuova squadra. A cinque giorni dall’inizio del ritiro, gli orange affrontano il primo vero banco di prova. Una partita utile non solo per valutare la condizione fisica, ma anche per iniziare a tracciare la fisionomia tattica del nuovo corso.

Nuovi volti

Nel frattempo, il direttore sportivo Paolo Musso sta continuando a muoversi sul mercato, mettendo a segno altri tre affari. Sono stati infatti presentati i due terzini sinistri Daniele Pollio, diciannovenne in prestito dall’Atalanta, e Lukas Sinn, proveniente dalla Clodiense. Ma il vero colpo riguarda l’atteso centrale di difesa. Si tratta del bergamasco Marcello Possenti, lo scorso anno al Grosseto, con oltre 300 presenze in serie C. L’ultimo arrivato è già a disposizione e potrebbe scendere in campo oggi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...