Al «Gino Corioni» è iniziata la preparazione dell’Ospitaletto
Agli ordini di Andrea Quaresmini e del suo staff tecnico, l'Ospitaletto si è radunato stamattina al «Gino Corioni» per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di serie C, campionato che torna per la squadra franciacortina dopo ben 27 anni.
Le tappe
Doppie sedute di allenamento caratterizzeranno la prima settimana fino alla prima amichevole, fissata per sabato a Temù contro il Cagliari di serie A. Il sabato successivo (26 luglio) il derby amichevole contro il nuovo Brescia, che dovrebbe essere disputato a Piamborno.
Tanti i volti nuovi per una rosa rinnovata dal ds Paolo Musso per un buon 70%, in attesa di trovare il centrale difensivo, tassello che oggi serve più di ogni altro alla rosa dell'Ospitaletto, che soltanto quattro stagioni fa (campionato 2021-2022) militava in Promozione.
I lavori allo stadio
Intanto il presidente Giuseppe Taini, dopo avere parlato alla squadra, ha effettuato un sopralluogo allo stadio per i lavori che interesseranno tribune e curve in particolare: il costo è di 500mila euro, le operazioni potrebbero essere concluse entro fine agosto, ma, per precauzione, la società ha già chiesto la possibilità di giocare le prime due gare interne del campionato, presumibilmente tra agosto e settembre, al «Turina» di Salò.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.