Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Calcio

CALCIO, ITALIA

Nazionale: con Balotelli ci sono anche Calabria e Scalvini

Redazione Web

Sport
Calcio
24 gen 2022, 18:35
Mario Balotelli in una foto di archivio con la maglia della Nazionale - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it

Mario Balotelli in una foto di archivio con la maglia della Nazionale - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it

Tutto come previsto. Dopo quasi tre anni e mezzo torna a vestire la maglia della Nazionale Mario Balotelli. L'attaccante 31enne fa infatti parte dei 35 giocatori convocati dal ct Roberto Mancini per lo stage che da mercoledì e venerdì si terrà "in bolla" a Coverciano.
Un Balotelli che per tenersi in forma si è allenato oggi sul campo di Castel Mella in attesa dell'ufficializzazione della chiamata di Mancini ed è molto carico noché felice di tornare a vestire l'azzurro.

E per Brescia si tratta di un successo, visto che c'è il ritorno di Davide Calabria, ma anche la prima convocazione in Nazionale A di Giorgio Scalvini, classe 2003 di Palazzolo e in forza all'Atalanta.

Questo l'elenco dei convocati: portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Alessio Cragno (Cagliari), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa); difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Luiz Felipe (Lazio), Gianluca Mancini (Roma), Luca Pellegrini (Juventus), Giorgio Scalvini (Atalanta), Rafael Toloi (Atalanta); centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Cremonese), Davide Frattesi (Sassuolo), Manuel Locatelli (Juventus), Matteo Pessina (Atalanta), Samuele Ricci
(Empoli), Stefano Sensi (Inter), Sandro Tonali (Milan); attaccanti: Mario Balotelli (Adana Demirspor), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Roma).

Il raduno è fissato per le ore 12 di mercoledì presso il centro tecnico federale, con il ct che alle 13.15 terrà una conferenza stampa da remoto per poi dirigere nel pomeriggio la prima delle tre sedute di allenamento in programma.

Articoli in Calcio

Lista articoli