L’annuncio: «Nasce Calcio Brescia 1911, vogliamo giocare in Eccellenza»

Il presidente è Alessandro Lucà, scrittore e candidato alle ultime elezioni comunali per il Movimento Cinque Stelle
Alessandro Lucà - Foto Facebook
Alessandro Lucà - Foto Facebook
AA

Dopo gli appelli alla sindaca Laura Castelletti di alcune frange di tifosi a «valutare soluzioni che garantiscano continuità storica al Brescia», a costo di ripartire dai dilettanti, c’è chi si fa avanti con tutti i crismi della formalità: «È nata Calcio Brescia 1911 ASD, una nuova realtà sportiva cittadina con la volontà di iscriversi al campionato di Eccellenza». Lo annuncia Alessandro Lucà, scrittore e candidato alle ultime elezioni comunali a Brescia per il Movimento Cinque Stelle.

«Progetto solido»

«Alle spalle c’è già un progetto solido – si legge nella nota –. Investitori, imprenditori e dirigenti seri hanno scelto di esserci, e verranno presentati al momento opportuno. Oggi purtroppo siamo gli unici che si riconoscono davvero nei 114 anni di storia del Brescia Calcio, nei suoi simboli, nei suoi protagonisti, ma soprattutto in quei tifosi che hanno sempre scelto l’appartenenza, anche nei momenti più difficili».

L’appello

La neonata società annuncia di aver avviato i primi passi con il Comune: «Ora però ci aspettiamo che questa iniziativa venga riconosciuta e sostenuta per quello che è: l’unica voce che prova a salvare la memoria sportiva della città». Poi l’appello rivolto direttamente alla sindaca: «Avrà l’ultima parola sulla buona riuscita di questa avventura, e la sua scelta potrebbe essere decisiva». Difficile immaginare che questa mossa possa sortire effetti: non più tardi di due giorni fa la Loggia aveva definito quello di Pasini «l’unico progetto concreto» (domani la presentazione ufficiale), escludendo di fatto qualsiasi alternativa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...