Serie D, Desenzano Calvina: serve la vittoria dopo l'ultimo ko

Gardesani impegnati oggi a Villa D’Almè nel recupero della terza di ritorno Out Marangon, c’è Ferrari
Genevrini troverà spazio nel centrocampo disegnato da Florindo
Genevrini troverà spazio nel centrocampo disegnato da Florindo
AA

I jolly sono finiti: il Desenzano Calvina non può più permettersi altri passi falsi. Oggi, nel recupero della 21esima giornata di serie D (terza di ritorno) serve assolutamente vincere in trasferta con il Villa Valle, senza appellarsi ad eventuali alibi: fischio d’inizio alle 14.30 a Villa D’Almè, con diretta sui canali social del club.

Situazione 

Dopo il ko con il Sangiuliano (1-3) e quello di domenica con la Castellanzese (0-1), la squadra gardesana deve provare ad assicurarsi il maggior numero delle 14 «finali» che la attendono da qui alla fine: è l’unico modo per tenere viva l’ambizione play off e – cosa decisamente più difficile – non eliminare del tutto la speranza di insidiare la vetta (ora a -14). Per riuscire quindi nell’intento, è indispensabile abbassare la saracinesca: nei primi 5 impegni del ritorno, i gardesani hanno subito 8 reti, mentre all’andata erano solo 3 contro i medesimi avversari. Dato che pesa eccome sul rendimento: ad ottobre erano 12 i punti messi in cascina, a febbraio se ne contano solamente 7.

Che sport vuoi sul Giornale di Brescia?

A risollevare le sorti del team, almeno nella sfida odierna, non ci può però pensare Marangon: il fantasista – tra i più in forma - sarà costretto nuovamente a stare lontano dal campo per un po’ per una botta al polpaccio: scalpita Ferrari. Out inoltre Carta, Munaretto (sostituito da Boscolo Berto al centro della difesa del 4-4-2) e Ruffini. Il tecnico Florindo non è comunque spaventato dalle defezioni: «Conosco la squadra: se ripetiamo la prestazione di domenica, il risultato arriva. Impegno, voglia, ricerca di andare al tiro non mancano di certo. Scendere subito in campo dopo la sconfitta è stimolante e di aiuto per risollevare il morale» .

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia