Sport

Brescia, Germani, Jacobs, Colbrelli: che fine settimana

Si inizia venerdì con il rugby e il Calvisano, si chiude domenica col Mondiale di ciclismo
Dopo il pari di lunedì a Frosinone, il Brescia va a caccia dei tre punti sabato ad Ascoli - Foto Newreporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Dopo il pari di lunedì a Frosinone, il Brescia va a caccia dei tre punti sabato ad Ascoli - Foto Newreporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Fine settimana olimpico, fine settimana anche Mondiale, in generale fine settimana ricco di sport per gli appassionati bresciani. A partire da questo venerdì sera, quando ad aprire le danze dello sport di squadra sarà il Transvecta Calvisano, impegnato nel campionato Super 10 di rugby. Esordio al San Michele alle 20.30 contro le Fiamme Oro Roma.

Antipasto per il sabato che sarà con l’oro in bocca già dal mattino, visto che toccherà al doppio campione olimpico Marcell Jacobs inaugurare la pista di atletica a Sanpolino in città. Una giornata speciale per lo sprinter gardesano, che poi nel pomeriggio riceverà il tributo di Desenzano, che quindi festeggerà il suo ragazzo d’oro che a Tokyo prima sui 100 metri e poi nella 4x100 ha stupito il mondo.

Alle 14 toccherà invece al Brescia catalizzare l’attenzione: per la sesta giornata di serie B; rondinelle di scena ad Ascoli, gara che si può seguire tramite i commenti in onda su Teleutto con Tutti in campo dalle 14.05 e grazie alla radiocronaca integrale di radio Bresciasette e alla cronaca testuale su questo sito. Dopo il pareggio all’ultimo respiro a Frosinone, la squadra di Inzaghi va a caccia di tre punti che sarebbero pesantissimi per la classifica.

Per quanto riguarda la pallavolo, Gruppo Consoli impegnato alle 17 a Lumezzane nel Trofeo Sferc contro Reggio Emilia, mentre per il basket le squadre bresciane di serie C Gold e serie C Silver vedranno la prima palla a due ufficiale della stagione (antipasto venerdì sera con Verolanuova in campo).

Domenica, tornando al calcio, la FeralpiSalò scenderà in campo al Turina alle 14.30 con la Juventus U.23 che ha eliminato i gardesani in Coppa Italia, mentre in serie D esordio casalingo per Breno e Desenzano Calvina, con il Franciacorta impegnato in trasferta. Seconda giornata invece dallEccellenza alla Seconda categoria, primo appuntamento di campionato invece per la Terza.

Per il basket, prima giornata di serie A per la Germani Pallacanestro Brescia che alle 17.15 sarà impegnata a Varese (diretta testuale su questo sito, radiocronaca su radio Bresciasette), mentre la grande attenzione degli appassionati di ciclismo sarà su due appuntamenti.

Se infatti ad Iseo è in programma la Gimondi Bike, in Belgio nelle Fiandre l’Italia va a caccia del titolo mondiale nella corsa in linea. Grande favorito è ancora una volta il bresciano Sonny Colbrelli, che dopo aver conquistato il titolo italiano e quello europeo, sogna ora il colpaccio.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia