Sport

Brescia all'assalto del Cosenza, test di lusso per la Germani

La Pallacanestro Brescia affronta l'Anadolu Efes a Bormio, la FeralpiSalò debutta in casa contro il Fiorenzuola
Pippo Inzaghi, pronto a guidare le rondinelle nella prima in casa - Foto New Reporter Nicoli  © www.giornaledibrescia.it
Pippo Inzaghi, pronto a guidare le rondinelle nella prima in casa - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Il piatto principale del week end lungo sportivo viene servito venerdì 27 agosto a cena. Alle 20.30, allo stadio Rigamonti, il Brescia vive il proprio debutto casalingo nel campionato di serie B 2021-2022 dopo il successo della prima di campionato a Terni. Si tratta di una giornata speciale: l’impianto di Mompiano riapre al pubblico (sebbene al 50%) dopo 533 giorni. In mezzo, la pandemia. 

Sempre venerdì, alle 18, la Rmb Brixia, squadra che partecipa al campionato di serie A2 femminile di basket, disputa la prima amichevole del precampionato. Lo fa a Schio, contro le padrone di casa, vicecampionesse d’Italia. 

A Tokyo, nella notte (per la precisione alle 23.30) è protagonista alle Paralimpiadi la bresciana Veronica Yoko Plebani nel triathlon. 

Inizia invece sabato 28 alle 17.30, al Lino Turina di Salò, il cammino della FeralpiSalò di Stefano Vecchi nel girone A di serie C. L’avversaria di Legati e compagni è il Fiorenzuola, squadra neopromossa.

È un appuntamento di notevole spessore quello che vede protagonista la Germani alle 18 di sabato. La squadra allenata da Alessandro Magro affronta infatti l’Anadolu Efes in amichevole (a porte chiuse) al Pentagono di Bormio, dove la Pallacanestro Brescia è in ritiro. La squadra turca ha vinto l’ultima edizione dell’Eurolega, la più importante competizione europea di pallacanestro.

La Germani replica la medesima amichevole pure il giorno successivo, domenica 29 agosto, sempre alle 18 e sempre al Pentagono. In entrambe le occasioni, l’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del club, con cronaca a cura del responsabile dell’ufficio comunicazione Alessandro Pediconi

La domenica, però, inizia alle 8.30, con la partenza della cinquantacinquesima edizione del Trofeo Gorla, antipasto della Centomiglia, sulle acque del lago di Garda. Nella notte tra sabato e domenica torna in acqua a Tokyo il nuotatore paralimpico bresciano Federico Bicelli.  

Sempre domenica, nel Campionato Italiano Velocità, sul circuito del Mugello va in scena il motociclista bresciano Lorenzo Zanetti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia