Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia, il campionato delle rondinelle

La stagione 2021-22 del Brescia Calcio: una nuova avventura in serie B per la squadra della Leonessa

SICUREZZA

Stadio Rigamonti, con il Cosenza cancelli aperti alle 18.30

Redazione Web

Storie
Sport
26 ago 2021, 10:58
RITORNO ALLO STADIO

Cinquecentotrentatré giorni dopo. Diciotto mesi circa. Domani il Brescia torna a giocare davanti al proprio pubblico, al Rigamonti, per la seconda giornata del campionato di serie B. E ieri mattina in Prefettura è tornato a riunirsi il comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico in vista del match casalingo contro il Cosenza (in campo alle 20.30). All’incontro, gestito dal capo di Gabinetto Stefano Simeone, c’era il direttore generale del Brescia Luigi Micheli.

Chi passerà dai tornelli del Rigamonti dovrà esibire il Green pass e o l’esito di un tampone negativo. A tal proposito i controlli saranno effettuati in modo tale da rendere più veloce possibile l’accesso all’impianto di Mompiano ed evitare lunghe code. La società ha deciso di aprire i cancelli già alle 18.30. Due ore prima del fischio di inizio e in anticipo di mezzora rispetto agli standard tradizionali. Il protocollo prevede la capienza ridotta al 50% e domani potranno così assistere all’esordio casalingo della squadra di Pippo Inzaghi poco meno di 10mila persone. Dentro l'impianto si indossa la mascherina e ci si dispone a scacchiera.

Nonostante l’entusiasmo post Ternana e la corsa al biglietto di questi giorni allo store del Brescia calcio in via Solferino, è difficile che possa esserci il tutto esaurito e l’obiettivo è quello di sfondare quota 6mila paganti (Biglietti al Brescia Store di via Solferino 51A, in città, aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, on-line, sul portale sport.ticketone.it). Anche perché il settore ospite rischia di rimanere praticamente vuoto.

«Da Cosenza sono previsti pochissimi tifosi», spiega il capo di Gabinetto della prefettura Simeone. «La prima gara della stagione servirà - aggiunge - per valutare la situazione in vista del resto dell’annata».

Articoli in Brescia, il campionato delle rondinelle

Lista articoli