Basket

«Uomo a tutto campo»: lunedì 13 Scariolo al Giornale di Brescia

Dalle 18.30 in Sala Libretti il tecnico bresciano presenta l’autobiografia anche in diretta streaming
Sergio Scariolo presenterà lunedì 13 la sua autobiografia in Sala Libretti
Sergio Scariolo presenterà lunedì 13 la sua autobiografia in Sala Libretti
AA

Il tecnico bresciano Sergio Scariolo, attualmente allenatore della Virtus Bologna e anche della nazionale spagnola, sarà ospite lunedì 13 in Sala LibrettiL’appuntamento rientra nel ciclo «Filo dele idee» e avrà inizio alle 18.30: verrà presentata l’autobiografia «Uomo a tutto campo - Storie vincenti di un gestore di campioni», scritto a quattro mani con un altro bresciano, Paolo Frusca, scrittore viennese d’adozione, ma con salde radici nella nostra terra, con una passione che coltiva anche oggi per pallacanestro e calcio.

A coordinare l’incontro (Scariolo sarà presente al Giornale di Brescia, Frusca collegato via Skype da Vienna) il caposervizio della redazione sportiva del GdB Gianluca Magro. L’appuntamento è aperto al pubblico, che potrà accedere alla Sala Libretti del Giornale di Brescia nel pieno rispetto delle normative anti Covid. Per partecipare è obbligatorio iscriversi e prenotare il posto già da questa mattina all’indirizzo sala-libretti.giornaledibrescia.it. L’ingresso è ovviamente subordinato alla presentazione del Super Green Pass. Eventuali informazioni si possono avere chiamando al numero 030.3790212.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Per chi non riuscirà ad essere presente fisicamente, ci sarà comunque la possibilità di seguire tutto l’incontro grazie alla diretta streaming su questo sito direttamente al canale Sala Libretti. L’autobiografia di Scariolo (Baldini+Castoldi, 18 euro) è un vero e proprio viaggio che permette di conoscere il coach, ma anche l’uomo. Compresa una prima parte del volume che ripercorre la vita dello Scariolo ragazzo, passata a Brescia. E tanti sono i riferimenti alle scuole, ai professori, ai compagni di classe, in un racconto che va in parallelo tra i libri, la famiglia e la nascente passione per il basket. E poi i focus su alcuni «miti» della pallacanestro tra cui Riccardo Sales, le avventure in Europa e nel mondo alla guida della nazionale spagnola, l’approdo e il successo nell’Nba, il campionato più importante al mondo. Una serata in cui parlare del passato, ma anche del presente di Sergio Scariolo e perché no, provare a gettare un occhio al futuro. Un regalo di Santa Lucia che lunedì il Giornale di Brescia farà agli appassionati di sport e di pallacanestro in particolare.R.S.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia