Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

IL FILO DELLE IDEE

«Franciacorta e Sebino. I tesori nascosti»: la guida


Sala Libretti
18 ott 2021, 10:49
Una panoramica di Montisola ripresa dal drone - Foto Basilio Rodella © www.bamsphoto.it

Una panoramica di Montisola ripresa dal drone - Foto Basilio Rodella © www.bamsphoto.it

Lunedì 18 ottobre alle 18 è in programma nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino, 22 a Brescia) la presentazione del volume «Franciacorta e Sebino. I tesori nascosti» (Bams e Liberedizioni, 2021), che sarà in edicola da martedì 19 ottobre con il GdB (16,10 euro più il prezzo del quotidiano). Per partecipare all’appuntamento, che è gratuito, è necessario iscriversi sul portale sala-libretti.giornaledibrescia.it, presentare il Green pass all’ingresso e indossare la mascherina. Sarà possibile seguire l'incontro in diretta streaming sul canale Sala Libretti del nostro sito, dove poi sarà disponibile anche on demand.

Dopo il successo delle guide legate alla Valtrompia e Valsabbia, il terzo volume rivela i tesori nascosti di Franciacorta e Sebino: bellezza di panorami, produzioni agroalimentari d’eccellenza, architetture e ville di campagna di pregio. Un patrimonio d’arte e di cultura che incontra identità territoriale e fascino.

Alla presentazione del volume interverranno Nicoletta Bontempi (presidente Fondazione Brescia Eventi), Ambrogio Paiardi (vicepresidente Museo Diocesano di Brescia), don Giuseppe Mensi (Ufficio Beni culturali Diocesi di Brescia) Marcello Zane (autore) e Basilio Rodella (fotografo). Coordina Nunzia Vallini, direttore Giornale di Brescia.

Eventuali informazioni al numero 030.3790212.

Articoli in Sala Libretti

Lista articoli