Basket serie A, il calendario della Germani: esordio a Treviso
La Germani inizia la propria regular-season 2025-2026 dal match in trasferta a Treviso, che si giocherà il 5 ottobre. L’esordio casalingo è in programma sabato 11 ottobre contro Trento. Chiuderà il campionato la sfida al PalaLeonessa contro la Dinamo Sassari del 10 maggio.
Il calendario
La Legabasket ha diramato il calendario della nuova serie A. La prima rivincita della finale scudetto con la Virtus Bologna è il 21 dicembre, a Bologna Il primo derby del cuore con Peppe Poeta, oggi assistente di Ettore Messina all’Olimpia Milano, sarà in casa, il 5 novembre (nell’unico turno infrasettimanale del campionato). A Milano si giocherà l’1 febbraio. In casa con la Virtus la settimana successiva, l’8 febbraio. Durante il periodo natalizio la serie A scenderà in campo con due turni: domenica 21 e domenica 28 dicembre.
Cambi di palazzetto
La Virtus Bologna disputerà le proprie gare casalinghe al PalaDozza fino al turno in programma il 7 dicembre contro Tortona, quando farà rientro alla Segafredo Arena. Anche Milano dovrà far fronte alla indisponibilità del proprio campo principale, Unipol Forum, dal 15 dicembre 2025 al 15 marzo 2026: in queste settimane la sede delle sue partite casalinghe sarà l’Allianz Cloud di Milano. La Pallacanestro Brescia giocherà dunque lì la propria partita in trasferta con l’Olimpia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.