Basket

La Germani ospita l’Olimpia Milano: «Vogliamo tentare l’impresa»

Coach Magro sprona i suoi in vista del match di domenica al PalaLeonessa contro la seconda forza del campionato
Coach Magro incita i suoi in vista del match con l'Olimpia Milano - © www.giornaledibrescia.it
Coach Magro incita i suoi in vista del match con l'Olimpia Milano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Alle 19 di domenica la Germani affronta una gara delicatissima nella corsa alla salvezza. Al PalaLeonessa arriva infatti l’Olimpia Milano, seconda forza del campionato. All’andata la Pallacanestro Brescia uscì sconfitta dal Forum di Assago per un punto. La rivincita, nell’epico quarto di finale di Coppa Italia, a Torino. 

«È una partita di cartello e siamo felici di affrontarla nel nostro palazzetto, che sarà pieno - afferma l’allenatore Alessandro Magro -. Vogliamo tentare l’impresa. Abbiamo bisogno di tornare a muovere la classifica in campionato, ferma dal successo su Trieste. Dobbiamo lavorare sui break che stiamo subendo. Una costante, figlia anche del fatto che in attacco ci fermiamo e smettiamo di essere prolifici. L’Olimpia Milano - conclude Magro - si è sistemata dopo la Final Eight, cambiando qualcosa al suo interno e trovando in Napier un leader. Spero sia una grande gara, con grandi spunti».

Sul versante convocazioni, complice qualche acciacco, non è detto che lo straniero escluso sia Troy Caupain, che sta progressivamente recuperando il ritmo partita e che ha già disputato due gare di Eurocup. Il match sponsor di Germani-Olimpia Milano sarà Techne..

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia