Germani, ricomincia il campionato e torna la sciarpa targata GdB

In raso e double-face, si può acquistare da sabato 11 ottobre in edicola, a 9,90 euro più il prezzo del quotidiano
La sciarpa celebrativa della Germani - Foto New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
La sciarpa celebrativa della Germani - Foto New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
AA

Il tifo si riannoda in biancoblù con la sciarpa della Germani griffata Giornale di Brescia, che torna domani, sabato, in edicola, a 9,90 euro più il prezzo del quotidiano.

«Torna», perché l’oggetto pensato per i supporter era stato ideato lo scorso giugno, nei giorni in cui la Pallacanestro Brescia giocava – per la prima volta nella propria storia – una finale scudetto. Quella che poi perse martedì 17, in gara-3, contro la Virtus Bologna. Fu sconfitta, ma il PalaLeonessa ebbe la possibilità di vivere qualcosa di unico e, appunto, storico. Il titolo prese la strada dell’Emilia, ma il risultato non potrà mai togliere valore alla straordinarietà di quella stagione.

L’appuntamento al PalaLeonessa

Domani, sabato, i biancoblù di Cotelli vivranno l’esordio stagionale casalingo, dopo la Supercoppa dell’Unipol Forum di Assago di fine settembre (sconfitta solo in finale contro l’Olimpia Milano) e la prima di regular season, coincisa con la sofferta, ma preziosa vittoria del PalaVerde di Treviso di domenica scorsa (102-100 dopo un supplementare). Al PalaLeonessa è attesa Trento, squadra battuta proprio in Supercoppa, in semifinale. La palla a due dell’anticipo del sabato è alle 20.

Come è fatta la sciarpa

La sciarpa biancoblù, che si può acquistare da sabato in edicola, è in raso con frange, ed è realizzata dall’azienda Check Point. Misura 130x18 centimetri. L’oggetto è double-face. Da una parte, dominata dal blu, campeggiano la scritta «Forza Germani» in bianco e il doppio logo della Pallacanestro Brescia. Girandola, su base bianca, ecco la scritta «Germani» in blu, il logo della Pallacanestro Brescia e quello speciale del nostro quotidiano, che quest’anno festeggia gli 80 anni dalla propria fondazione.

L’iniziativa, si diceva, fu lanciata in un momento di massima gloria. Torna adesso, che una nuova stagione è appena cominciata, nel giorno della prima partita nel palazzetto di casa. Nell’anno in cui la società (che nel 2020 ha cambiato nome da Basket Brescia Leonessa a Pallacanestro Brescia) festeggia la propria decima stagione consecutiva in serie A. Anche se tutto si è «azzerato», in fatto di classifica, la storia resta. Le imprese rimangono e vivono, così come non svanisce la passione del popolo bresciano per la propria squadra del cuore. È il momento di riannodare il tifo. Al collo, ai fianchi, al cuore, anche con la sciarpa griffata GdB.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...