⬤ LiveBasket

Supercoppa, Germani contro Milano e Poeta per alzare il trofeo

Marco Mezzapelle
Alle 18 all’Unipol Forum la finale contro l’Olimpia, squadra che Brescia non batte da sette partite consecutive
Coach Matteo Cotelli - © www.giornaledibrescia.it
Coach Matteo Cotelli - © www.giornaledibrescia.it
AA

La finale di Supercoppa, la seconda che la Germani disputa nella propria storia, è anche una partita con un carico emotivo notevole. Alle 18, infatti, all’Unipol Forum di Assago (Milano), palazzetto che ospita l’intera manifestazione, la Pallacanestro Brescia sfida l’Olimpia Milano nel tentativo di mettere nella propria bacheca il secondo grande trofeo della propria storia, dopo la Coppa Italia vinta il 19 febbraio 2023.

Contro ha la squadra che, nello staff di Ettore Messina, schiera Peppe Poeta in qualità di primo assistente. Proprio l’allenatore campano che l’anno scorso guidò Brescia nella favolosa cavalcata fino alla finale scudetto. Milano, sabato sera, ha vinto non senza fatica, al supplementare, 93-86, contro una Virtus Bologna che le era stata per lunghi tratti superiore ed era arrivata a un filo dal successo.

Più agevole la vittoria della Germani in semifinale su Trento (88-75), nonostante una prima metà di partita poco brillante da parte dei biancoblù, usciti poi alla distanza.

Al match Poeta ha assistito da bordo campo, da «spettatore interessato» e, nella specifica occasione, c’è da scommettere, anche «tifoso aggiunto». La Germani viene da una striscia negativa di sette sconfitte consecutive con l’Olimpia. La radiocronaca diretta è sulle frequenze di Radio Bresciasette. In questo contenuto gli aggiornamenti testuali.

Caricamento...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...