Oltre 400 atleti e atlete al 20esimo trofeo Sandro e Gabre Calvesi

Oltre 400 atleti hanno partecipato oggi al 20esimo trofeo «Sandro e Gabre Calvesi», manifestazione nazionale di atletica leggera su pista per le categorie Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e master, organizzata dall’associazione Atletica Sandro Calvesi in collaborazione con Fidal Provinciale di Brescia e Atletica Rodengo Saiano Mico nell’impianto di atletica leggera Gabre Gabric a Sanpolino.
Il meeting

La competizione, che è valida per il ranking di world athletics, ha visto gare nelle specialità maschili e femminili degli 80 metri per i cadetti, 100 metri, 400 e 400 ostacoli, 800 e 1500 metri, salto in lungo e lancio del disco, mentre la gara di salto in alto è stata solo maschile.
«È la seconda volta che organizziamo il meeting qui – ha raccontato Eddy Ottoz, ex ostacolista e campione europeo –. Lo abbiamo creato per ricordare atleti che sono stati fondamentali per il nostro sport. Il mondo dell’atletica è cambiato tantissimo, è quasi irriconoscibile. Noi facciamo il possibile perché i giovani facciano sport e lo facciano nel modo giusto. L’atletica italiana è migliorata soprattutto grazie alle tante piccole società».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.