Allenamenti e affetti: la settimana di Jacobs sul suo amato Garda

Belle le (meritate) vacanze glamour a Dubai, niente da dire. Ma pure il lago di Garda, pur fuori stagione, ha il suo fascino. Anche perché sulla sponda bresciana del Benaco, il campione olimpico Marcell Jacobs ha tutto ciò di cui necessita: i luoghi dell’infanzia; una pista su cui allenarsi; l’amore della sua famiglia.
Insieme
Proprio per questo, tra la fine della gloriosa stagione indoor (3 successi preparatori, il titolo italiano e soprattutto quello mondiale con record europeo annesso) e l’inizio di quella all’aperto, l’uomo più veloce al mondo ha scelto di passare una settimana sul Garda. È tutto lontano dal concetto di vacanza, ovviamente. Di fatto la preparazione verso i Mondiali di Eugene di luglio (poi seguiti dagli Europei di Monaco di Baviera) e anche da un punto di vista affettivo c’è un filo rosso che lega la stagione 2022 a quelle passate, e non solo. Jacobs ha scelto infatti di passare una settimana sul lago per stare vicino anche al primo figlio Jeremy, ovviamente è di stanza da mamma Viviana a Manerba del Garda con tutta la sua famiglia, ovvero la compagna Nicole e gli altri due figli, Anthony e Meghan.
E gli allenamenti? Nessun problema, proprio di fronte all’hotel Florence c’è Villa Athena, il B&B di lusso dotato di una pista di atletica. Dove Jacobs durante i mesi del lockdown ha continuato a preparare la scalata all’Olimpo dell’atletica. E dove nel settembre scorso ha chiesto la mano alla sua futura moglie. Giusto ieri è stato raggiunto dal fido tecnico Paolo Camossi, con cui fino a venerdì sul Garda continuerà a mettere benzina in un motore che a Belgrado ha dimostrato ancora di avere i cavalli giusti.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Con i parenti
Nel frattempo c’è spazio anche per un po’ di svago e di relax, in famiglia come con i tre figli. Domenica con parte del parentado è stato alla Torre di Gardone Riviera - come documentato sui social dalla coppia Marcell-Nicole - il luogo dove il 17 settembre prossimo il campione olimpico convolerà a nozze insieme alla donna da cui ha avuto i due bambini. Lunedì pomeriggio, invece, da bravo papà Marcell ha accompagnato i piccoli ai gonfiabili nella sua Desenzano, per trascorrere qualche ora in spensieratezza. Intanto la federazione europea l’ha messo in nomination con l’astista Armanda Duplantis, il mezzofondista Mariano Garcia ed il lunghista Meltiadis Tentoglu come atleta del mese di marzo. Ma il vero premio di questi giorni, è l’affetto di casa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
