L’estate del paese mette in luce le Piramidi di Zone fino a mezzanotte

Sarà questo il momento clou del «Zone Live Festival», in programma da venerdì a domenica
Le piramidi di Zone illuminate © www.giornaledibrescia.it
Le piramidi di Zone illuminate © www.giornaledibrescia.it
AA

Lo spettacolo delle Piramidi d’erosione illuminate di notte: un appuntamento d’eccezione, destinato a portare a Zone - da venerdì 2 a domenica 4 giugno - centinaia di visitatori.

L’Amministrazione comunale sta preparando l’iniziativa già da qualche mese e l’ha inserita in un cartellone di appuntamenti musicali, artistici, culturali e ludici battezzato «Zone live festival». Cartello che avrà come momento clou proprio l’irradiarsi dei fasci di luce sulle Piramidi dalle 22 a mezzanotte e mezza - accompagnato in contemporanea dall’accensione delle tante luci colorate distribuite per le vie del paese.

Come raccontato dal sindaco Marco Zatti, «il Festival in arrivo sarà l’evoluzione di Zone-on, uno spettacolo che il Comune aveva organizzato per due estati consecutive tra 2018 e 2019, in cui però la manifestazione notturna di luci sulla Riserva delle Piramidi non era inserita in un contesto così articolato e coinvolgente per il paese. Questa volta invece le iniziative saranno tante».

Il cartellone

Si partirà venerdì 2 giugno alle 17 a Sant’Antonio con l’inaugurazione e lo show di magia dei maghi Alesgar e Gian. Alle 20.30 in via Orti «bagni di gong» per festeggiare i 25 anni dell’Estetica Francesca. Sempre venerdì, in via Panzera, il bibliotecario, scrittore e musicista Giovanni Peli si esibirà in uno spettacolo canoro e presenterà i suoi ultimi libri.

Sabato 3, alle 20, nel cortile di via Pansera 3, l’Associazione pensionati propone un tuffo nel passato con la narrazione di storie e leggende zonesi. Alle 20.30 concerto itinerante del cantastorie camuno Germano Melotti, alle 21 spettacolo di Arte ludica per le vie del paese e esibizione «mangiafuoco» sul sagrato della chiesa parrocchiale. Chiusura di serata, dalle 22, con il Fluo party al Chiosco.

Domenica, dalle 15.30 al centro Polivalente, partenza dello sfrenato Color Run, un momento coloratissimo in cui i partecipanti si tingeranno da capo a piedi prima di sfilare per le strade del centro. Chiusura del Festival alle 20.30 con il karaoke itinerante.

Alla grande festa d’inizio estate parteciperanno anche ristoranti, bar e negozi, con proposte gastronomiche intriganti, aperitivi dedicati all’evento e aperture serali con prezzi speciali. 

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia