Aperto il nuovo punto tamponi drive through a Rovato
Ha aperto stamattina, martedì 25 gennaio, in via Martinengo Cesaresco a Rovato il nuovo punto tamponi drive through dell'Asst Franciacorta, in sostituzione di quello di Chiari.
La struttura si trova nell'ampio parcheggio da 10mila metri quadrati posto a fianco dell'isola ecologica e messo a disposizione dall'Amministrazione comunale. In mattinata le prime autovetture hanno raggiunto il punto tamponi, smistate nei vari percorsi dalla Polizia Locale e dagli Alpini rovatesi, contattati dal Comune al pari della Protezione civile locale.
L'apertura è avvenuta senza intoppi: il flusso risulta costante, senza ripercussioni per la viabilità. Garantito l'accesso anche a chi non possiede un'automobile.
L'accesso in via Martinengo Cesaresco è previsto solo su prenotazione del medico di famiglia, pediatra di libera scelta, Ats, con presentazione di ricetta medica o a fine quarantena presentando la «disposizione di isolamento rilasciata da Ats». Il drive through è aperto dal lunedì al venerdì dalle 08 alle 16 oltre al primo, terzo e quinto sabato del mese (8-14) e la seconda e quarta domenica di ogni mese (8-14). Presso il drive through non si effettuano tamponi a pagamento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia