Economia

Meeting Immobiliare, ci siamo: 3 e 4 febbraio a Rezzato

Il grande evento dedicato al settore immobiliare si svolgerà a Villa Fenaroli e c’è anche il concorso
Meeting Immobiliare. Appuntamento a Villa Fenaroli il 3 e 4 febbraio - © www.giornaledibrescia.it
Meeting Immobiliare. Appuntamento a Villa Fenaroli il 3 e 4 febbraio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ci siamo. Il conto alla rovescia per l’edizione 2018 del Meeting Immobiliare è iniziato: l’appuntamento è a Villa Fenaroli di Rezzato sabato 3 e domenica 4 febbraio.

L’evento ormai è pronto. Stiamo allestendo gli stand per i numerosi espositori (nell’edizione di sabato 3 di OttopiùCasa, che distribuiremo durante le due giornate del Meeting, potrete trovare la mappa completa degli stand) che rappresentano il punto di incontro fisico tra domanda e offerta, tra richieste di informazioni e chiarimenti, tra sogni e realizzazioni. Ovviamente sono anche molte le occasioni di approfondimento organizzate per la due giorni: convegni e interviste (queste ultime si svolgeranno nel Salotto del del Meeting) rappresentano uno spaccato molto importante di tutta l’attualità tecnica e fiscale legata, in particolare, ai temi delle ristrutturazioni sia in chiave ecologica (l’abbattimento dei consumi energetici) sia in chiave antisismica.

Cosa rischia un condomino che incappa in un amministratore abusivo? Quali sono le tendenze, le preferenze degli acquirenti di un immobile? Il museo può essere vissuto come spazio condiviso di una città? Qual è il ruolo del notaio in un contratto di compravendita? Queste ed altre domande troveranno risposta nel Salotto Interviste (al 1° piano) dove sabato dalle 17 alle 18.15 e domenica dalle 16.30 alle 18 si susseguiranno una serie di interventi di assoluto interesse e curiosità, che potranno essere seguiti in diretta Facebook sulla pagina del GdB.

Assolutamente imperdibile, poi, il concorso. Sono infatti 95 i premi messi in palio: 82 premi «Instant Win», divisi in 80 buoni da 50 euro ciascuno spendibili presso i negozi del centro commerciale Elnòs di Roncadelle entro il 2018 e 12 abbonamenti trimestrali 7 giorni al GdB con appoggio in edicola. Se poi a questi si aggiungono i 3 premi finali messi a disposizione da Paini Arredamenti (rispettivamente un buono da 7mila, uno da 5mila e uno da 3mila euro spendibili nel negozio di Flero entro la fine del 2018) il gioco è fatto, e l’appeal dell’iniziativa confermato.

Ma come funziona il concorso? Vi possono partecipare tutte le persone maggiorenni e residenti su territorio nazionale che visiteranno il Meeting Immobiliare di Villa Fenaroli, con l'esclusione dei dipendenti o collaboratori (e i loro parenti entro il secondo grado) di Editoriale Bresciana e delle sue controllate. Per i premi «Instant Win», i visitatori possono partecipare direttamente durante la fiera: la cartolina verrà consegnata loro all’accesso e sarà distribuita presso le edicole di Brescia e provincia alcuni giorni prima della manifestazione. Il partecipante, dopo averla compilata, dovrà inserirla dentro il totem all’interno di Villa Fenaroli e premere un bottone per attivare il meccanismo automatico di attribuzione dei premi e scoprire subito la vincita o meno. Qualora la cartolina inserita nel totem generi la vincita apparirà l’indicazione del premio; il totem erogherà un apposito scontrino che permetterà di usufruire del relativo premio. Lo scontrino di vincita dovrà essere completato con i propri dati e firmato con valore liberatorio. Diversa la modalità dell’estrazione finale: le cartoline inserite nel totem parteciperanno anche all’estrazione dei super premi (e dei premi immediati non assegnati o non richiesti) che verrà effettuata in modalità manuale alle 18 del 4 febbraio.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia