Economia

Meeting Immobiliare: non solo stand, ma anche informazione

Il 3 e 4 febbraio, convegni e corner per saperne di più, oltre alla sorpresa domenicale «In piazza con noi»
Fra gli stand. C’è sempre molta attenzione e curiosità fra gli stand del Meeting Immobiliare
Fra gli stand. C’è sempre molta attenzione e curiosità fra gli stand del Meeting Immobiliare
AA

Il conto alla rovescia è iniziato: il Meeting Immobiliare aprirà i battenti sabato 3 febbraio a Villa Fenaroli di Rezzato. Come preannunciato, l’evento è anche occasione di approfondimento per i tanti temi legati all’edilizia e all’immobiliare. Abbiamo un ricco calendario di incontri. Ci limitiamo a segnalarne alcuni riservandoci di pubblicare un elenco completo nei prossimi giorni.

Iniziamo dal primo giorno, ovvero sabato 3. Alle 10.15 appuntamento in Sala Scalabrini col convegno promosso da Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale «Dal rischio sismico al recupero del patrimonio edilizio: vantaggi e opportunità». Vi prendono parte Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia; il geom. Giovanni Platto, presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia; Pierangelo Landi, presidente della Categoria Edili di Confartigianato Brescia e l’ing. Nicola Bettini di Di.mo.re srl.

Alle 16.00 nel Salotto del Meeting con Marco Valenti (commercialista) affronteremo il tema «Compro casa, ristrutturo casa» (Un fisco amico per chi investe nel mattone), declinando le opportunità delle detrazioni fiscali.

Nella giornata di domenica 4, invece, sempre nel Salotto del Meeting alle ore 15 convegno dal tema «La crisi è davvero finita?» con Stefano Vittorio Kuhn (Direttore Macro Area Territoriale Brescia e Nord Est di UBI Banca), Michele De Tavonatti (Presidente Ordine Dottori Commercialisti Brescia) e Claudio Mor (Segretario Consiglio Notarile di Brescia). Modera: Gianni Bonfadini.

Ma non è tutto: durante le mattinate di sabato e domenica è attivo il Salotto nel quale Paola Gregorio intervista esperti e operatori del settore. Sono 18 gli incontri in programma. Nei pomeriggi di sabato e domenica, poi, sempre nel Salotto del Meeting, sono in programma altri incontri (tra l’altro in diretta Facebook) secondo il seguente programma. Sabato 3. Ore 17 Maurizio Veggio, direttore territoriale Brescia Città di Ubi Banca, «Ubi Banca e il credito immobiliare»; 17.15 Enrico Massardi, funzionario del Collegio Costruttori Edili di Brescia, «I vantaggi di Ecobonus e Sismabonus»; 17.30 Gianfranco De Vanna (Notaio), «Il notaio garante delle parti»; 17.45 Marco Valenti (commercialista), «Compro casa, ristrutturo casa» e alle 18 con l’ing. Mara Berardi (Associazione Artigiani), trattiamo di «obblighi ed opportunità in materia di efficienza energetica». Nella giornata di domenica il Salotto torna alle 16 con Giuseppe Tortelli (architetto) sul tema «Musei, gli spazi condivisi della città»; alle 16.45 Stefano Vittorio Kuhn, direttore Macro Area Territoriale Brescia e Nord Est di UBI Banca «Il credito come leva del mercato e delle opportunità»; ore 17 Maurizio Roversi presidente della Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari) bresciana «Professione immobiliaristi: le tendenze della clientela»; 17.15 Mario Paini (Paini arredamenti) «Tendenze nell’arredo della casa» e alle 17.30 sarà la volta di Katia Sartorelli (Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari) «Cosa rischiano i condomini che scelgono un amministratore abusivo».

Domenica mattina ci sarà una gradita visita. Domenica 4 febbraio ci verranno a trovare a Villa Fenaroli i colleghi Clara Camplani e Tonino Zana che hanno deciso di dedicare la loro fortunata trasmissione «In Piazza con Noi» al Meeting Immobiliare. A che ora inizierà la diretta? Ovviamente alle 11 e con grande puntualità.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia