Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Chef per una notte

CHEF PER UNA NOTTE

Seconda lezione di Chef in Cast: guarda la fotogallery


Cucina
Chef per una notte
13 dic 2017, 11:44
LA CARNE ALLA LEZIONE DI CHEF

Intensa, partecipata, profumata, gustosa. La seconda serata-lezione organizzata a corollario del concorso on line del Giornale di Brescia, Chef per una notte, ha appassionato gli oltre 70 partecipanti riuniti nell’aula magna di Cast Alimenti. Chef Pier Carlo Zanotti del Resort Cappuccini e Beppe Maffioli del Ristorante Carlo Magno hanno elargito perle di arte culinaria unita alla passione, grande.

 

 

Protagonista la carne, grazie alla partnership con il salumificio Aliprandi, all’assaggio chef Zanotti ha portato una pancia di maialino cotta al forno con cipolle caramellate, una preparazione di faraona con morbido di patate e cardoncello, chef Maffioli invece una rivisitazione del cotechino con gambero rosso e crema di topinambur e semi di anice ed un recupero del quinto quarto con una lingua salmistrata di manzo. Il tutto accompagnato da ottimo vino di Philarmonica.

Intanto Chef per una notte prosegue il suo viaggio verso la proclamazione dei vincitori. Per gli amanti della cucina l’invito è a continuare ad inviare on line le proprie ricette, in vista del prossimo incontro organizzato per il 15 gennaio.

Alla serata in Cast Alimenti il Giornale di Brescia dedicherà un’intera pagina sull’edizione di questo giovedì e Teletutto proporrà uno speciale mercoledì 20 dicembre alle 20.05.

 

Articoli in Chef per una notte

Lista articoli