Italia e Estero

Lombardia 2023, il presidente Fontana: «Non temo nessuno»

Tra i possibili candidati del centrosinistra figurano i nomi di Cottarelli,Del Bono e,nelle ultime ore, di Giuliano Pisapia
Attilio Fontana - Foto Ansa - © www.giornaledibrescia.it
Attilio Fontana - Foto Ansa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non si placa il botta e risposta tra i possibili e futuri candidati per le regionali in Lombardia del prossimo anno. Attilio Fontana continua a replicare ai nomi di possibili oppositori: nelle ultime ore è emerso il nome di Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano, come possibile candidato del centrosinistra dopo la discesa in campo ufficiale di Letizia Moratti e l'endorsement del Terzo Polo.

Una discesa in campo attesa da molti che, tuttavia, spariglia le carte in un centrodestra che, attualmente, sembra convergere ancora sul nome del presidente in carica. Non è un mistero, però, che Moratti possa togliere un discreto numero di voti al bacino del centrodestra. Per questo Fontana sembra non essere troppo preoccupato dell'avversario che sceglierà la fazione opposta.

«Non penso (si candidi,ndr), aspetto e vediamo cosa che decideranno, a me va bene tutto. Giuliano è una persona che conosco da tantissimi anni, oltre che un collega».

Alla domanda su chi teme di più tra il senatore Pd Carlo Cottarelli, l'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, Fontana ha risposto: «Sono in ottimi rapporti con tutti e tre per cui non si temono gli amici».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia