Italia e Estero

Reggio Emilia, sgozzata nel parco dall'ex che poi va al lavoro

Femminicidio a pochi giorni dalla Giornata contro la violenza sulle donne: vittima una mamma di 34 anni. L'ex aveva patteggiato per stalking
Reggio Emilia, ennesimo femminicidio: mamma 34enne uccisa dall'ex in un parco - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Reggio Emilia, ennesimo femminicidio: mamma 34enne uccisa dall'ex in un parco - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Ancora un femminicidio. Un delitto efferato a poche ore dalla Giornata mondiale dedicata proprio al contrasto della violenza di genere. Una giovane donna è stata trovata morta in un parco a Reggio Emilia nella serata di ieri.

Secondo le indagini ad ucciderla, sgozzandola, sarebbe stato l'ex, che lavatosi in fretta le mani alla fontana dello stesso giardino pubblico, si sarebbe poi allontanato andando regolarmente al lavoro.

La vittima si chiamava Juana Cecilia Hazana Loayza, a quanto riporta la Gazzetta di Reggio Emilia, e aveva 34 anni. A privarla della vita un 24enne con cui aveva avuto una relazione di qualche mese, Mirko Genco, agente di commercio di Parma, al momento sottoposto a fermo.

A lui i carabinieri della città emiliana sono giunti dopo un'indagine lampo. Lo hanno raggiunto mentre stava vendendo dei contratti porta a porta. L'uomo la perseguitava: aveva patteggiato una pena per stalking ai suoi danni ed era tornato libero. Ha lasciato il coltello con il quale l'ha uccisa accanto al cadavere. La giovane donna era anche mamma di un bimbo di appena due anni

Questo episodio drammatico fa salire ulteriormente il conto dei femminicidi dall'inizio dell'anno: sono ben 108, vale a dire uno ogni tre giorni esatti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia