GdB & Futura

La rendicontazione sostenibile strategica anche per le Pmi

È in primis il meccanismo della catena del valore a richiedere già adesso uno sforzo alle piccole e medie imprese
Alberto Comini, referente Esg di Btl-Banca del Territorio Lombardo
La rendicontazione di sostenibilità fondamentale anche per l'accesso al credito
La rendicontazione di sostenibilità fondamentale anche per l'accesso al credito

Vi proponiamo il contributo di Alberto Comini, referente Esg di Btl-Banca del Territorio Lombardo, sull’importanza della rendicontazione di sostenibilità per le Pmi.

Nell’ambito del più ampio piano di investimenti europeo, la Bce ha da tempo individuato nelle banche quei soggetti che più di altri possono contribuire ad accelerare e mettere a terra il percorso di transizione ecologica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ
«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB

Il volume che racconta storia, tecnica e gusto delle birre del nostro territorio

SCOPRI DI PIÙ