«I tre volti della sostenibilità»: gli incontri di GdB&Futura partono dalla governance

Venerdì 19 aprile alle 17 nella Sala Libretti del GdB primo appuntamento del ciclo sui criteri Esg
Si parte con la governance - © www.giornaledibrescia.it
Si parte con la governance - © www.giornaledibrescia.it
AA

La sostenibilità in tre parole, tre strade dello stesso percorso, a volte sconosciuto a volte solo poco considerato. Con l’obiettivo di affrontare la trasformazione sostenibile sotto i profili ambientale, sociale e di governance nell’ambito di GdB&Futura nasce il ciclo di incontri «I tre volti della sostenibilità: i criteri Esg».

Si parte venerdì 19 aprile alle 17 nella Sala Libretti del nostro giornale con il faccia a faccia, organizzato in collaborazione con Btl-Banca del territorio lombardo e InnexHub, volto ad approfondire uno degli aspetti meno considerati, quello della governance. La gestione responsabile dell’attività d’impresa, tenendo anche conto del passaggio generazionale, risulta però fondamentale per intraprendere un vero e proprio percorso green.

Al tavolo

Con questi presupposti, dopo il saluto istituzionale del presidente della Camera di Commercio Roberto Saccone, al tavolo dei realtori si alterneranno le voci di Francesca Capoferri, socia di Andersen Italy e consigliere di amministrazione di Btl-Banca del Territorio Lombardo, Paola Artioli, presidente di Asonext spa società benefit e vicepresidente del Settore Siderurgia, metallurgia e mineraria di Confindustria Brescia, Cristina Zanini, direttore generale InnexHub, e Maura Pozzi, psicologa di comunità e docente di Psicologia sociale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e Milano. A moderare i lavori sarà il giornalista del GdB Stefano Martinelli.

L’evento sarà aperto al pubblico ma con posti limitati e l’accesso sarà consentito previa iscrizione obbligatoria su sala-libretti.giornaledibrescia.it o chiamando il numero 030.3790212.

Tra maggio e giugno invece si svolgeranno gli altri due incontri del ciclo, con al centro prima gli aspetti sociali della transizione verde e poi quelli più strettamente ambientali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.