Garda

Incidente nautico, Teismann in tribunale per la prima volta

Il manager, accusato con Patrick Kassen dell'omicidio colposo di Greta Nedrotti e Umberto Garzarella, non si era ancora presentato al processo
Patrick Kassen e Christian Teismann a bordo del motoscafo Riva nelle acque di Salò - Foto © www.giornaledibrescia.it
Patrick Kassen e Christian Teismann a bordo del motoscafo Riva nelle acque di Salò - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Per la prima volta dall’inizio del processo sull’incidente nautico nelle acque di Portese in cui l’estate scorsa persero la vita Greta Nedrotti e Umberto Garzarella, in corso davanti al tribunale di Brescia, in aula si è presentato anche il tedesco Christian Teismann, uno dei due imputati che, con l’amico e connazionale Patrick Kassen, deve rispondere di omicidio colposo, naufragio e omissione di soccorso. 

Teismann, manager di una delle più grandi aziende al mondo che produce computer, è il proprietario del motoscafo Riva che, viaggiando a velocità quattro volte oltre il limite, ha travolto il gozzo delle due vittime che era fermo.

Teismann si rifiutò di sottoporsi all’alcol test e all’esame del Dna, mentre Kassen fin da subito si prese la responsabilità della guida del motoscafo al momento dello scontro. 
Prima di Natale Teismann aveva raccolto l’invito del padre di Umberto Garzarella e aveva incontrato il genitore del 37enne al cimitero di Salò, sulla tomba del giovane. 

Il prossimo 2 febbraio i due tedeschi parleranno in aula.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia