Garda

Ciclabile dei sogni, una webcam puntata 24 ore su 24

Dalle 12 sul nostro sito saranno disponibili le immagini in tempo reale della passerella a picco sul Garda
LA PASSERELLA...SUL WEB
AA

Il panorama dalla «pista ciclabile dei sogni» - è noto - sarà da brivido. Lo sa bene chi conosce già la zona dell’Alto Garda e lo sa chi ha visto lo speciale di Teletutto, andato in onda nei giorni scorsi e visibile integralmente sul sito www.teletutto.it. A documentare in tempo reale lo spettacolo, ogni giorno e 24 ore su 24, ci sarà anche un occhio tecnologico.

Il Comune di Limone del Garda, infatti, ha installato una webcam sullo spigolo della parete d’ingresso dell’ultima galleria, ovvero quella che si incontra prima del confine con Riva. Le immagini della ciclabile a sbalzo, dunque, finiranno in rete, consentendo agli «spettatori» di godere del paesaggio, certo, ma anche di monitorare l’affluenza dei turisti sulla ciclabile.

Si tratta di una telecamera mobile, che inquadrerà alternativamente un tratto del versante sud della pista ciclopedonale e un tratto del versante nord. Le immagini statiche, aggiornate ogni sessanta secondi, saranno visionabili dalle 12 sul nostro sito, proprio come era stato fatto due anni fa con The Floating Piers.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia