The Floating Piers, la webcam minuto per minuto

La registrazione integrale dell'opera d'arte di Christo, catturata dall'occhio esclusivo della nostra webcam sulla passerella
Un fotogramma della nostra webcam - © www.giornaledibrescia.it
Un fotogramma della nostra webcam - © www.giornaledibrescia.it
AA

C'è un tesoro, negli archivi della nostra redazione. È un patrimonio fatto di fotogrammi: immagini catturate dall'occhio sempre attivo - 24 ore su 24 - della nostra webcam, che dal 18 giugno al 3 luglio 2016 è stata piazzata sulla passerella di The Floating Piers. In occasione del primo anniversario dell'opera, abbiamo deciso di rendere pubblico questo «capitale», per condividerlo con i lettori e dar loro la possibilità di rivedersi «camminare sulle acque», o semplicemente rivivere le emozioni di quelle giornate.

In altre parole, la registrazione integrale dell'opera è a vostra disposizione: sedici giorni, ora dopo ora, minuto dopo minuto.

A partire da domenica 18 giugno, fino a lunedì 3 luglio, ogni giorno condivideremo sul nostro sito le 24 ore che corrispondono esattamente a un anno fa. Per agevolarvi nella consultazione, ciascuna giornata è stata divisa in tre video che coprono tre diverse fasce orarie: da mezzanotte alle 8, dalle 8 alle 16 e dalle 16 a mezzanotte. In alto a sinistra sullo schermo, potrete vedere l'orario di registrazione, in modo che - avanzando con la barra di scorrimento - potrete con facilità portare il video al momento del vostro passaggio.

La nostra telecamera ha catturato i passaggi dei turisti, le trovate dei visitatori più creativi, le folle sotto il sole cocente. Ma anche la tempesta che agita il lago, le notti silenziose delle manutenzioni, gli episodi curiosi che solo uno spettatore attento saprà individuare e riconoscere.

Ecco le giornate consultabili, in costante aggiornamento:

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia