Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'ANTEPRIMA IN ESCLUSIVA

Ciclopedonale del Garda, Velo: «Pedalarci sopra è da brividi»


Garda
11 lug 2018, 08:06

Il ciclista Marco Velo in esclusiva sulla ciclabile di Limone - © www.giornaledibrescia.it

Manca davvero poco all'inaugurazione di quella che ormai è conosciuta da tutti i bresciani, e non solo, come la «ciclabile dei sogni» a strapiombo sul lago di Garda.

In attesa dell'appuntamento di sabato 14 luglio, quando sulla pista ciclopedonale di Limone potranno salire i residenti del paese e 300 invitati esclusivi, Teletutto ha mandato in onda uno speciale esclusivo (visibile interamente qui), nel quale - oltre ad aver intervistato progettisti, costruttori e amministratori - Maddalena Damini ha invitato a testare il percorso il ciclista di fama internazionale Marco Velo e il corridore Francesco Loda di CorriXBrescia.

Proprio il ciclista, elettrizzato dall'esperienza, ha dichiarato: «Vederla da lontano è emozionante, ma poterci pedalare sopra è indescrivibile. Un'esperienza da brivido, che sono onorato di aver potuto vivere in anteprima.»

Ciclopedonale del Garda: ecco l'anteprima

 

Intanto, trapela qualche dettaglio in più sull'apertura al pubblico, che sarà effettiva da domenica 15 luglio. Innanzitutto una curiosità: il limite di velocità per le biciclette sarà di 10 chilometri orari. Questo per garantire la sicurezza della passerella e, soprattutto, per rimarcare la valenza turistica e paesaggistica.

UNA PASSERELLA MOZZAFIATO

 

Inoltre, al parcheggio Multipiano sul lungolago di Limone, verrà aperto a giorni un punto di noleggio bici, per consentire ai turisti e ai visitatori di raggiungere comodamente il paese in auto, parcheggiare e poi dedicarsi alla pedalata che, i progettisti lo garantiscono, sarà la più suggestiva di sempre.

 

Articoli in Garda

Lista articoli