Mazzano, Bennet acquisisce la «galleria» di Molinetto

La catena di supermercati Bennet rafforza la sua presenza nel Nord Italia, acquisendo la galleria del centro commerciale Molinetto di Mazzano e del centro commerciale Eurosia di Parma.
«Con queste due nuove integrazioni, salgono a 52 le gallerie di proprietà della società – riporta una nota –. Le acquisizioni, frutto di un investimento intorno ai 50 milioni di euro, sono focalizzate esclusivamente sulle gallerie commerciali. Questa operazione conferma il percorso di crescita della società nella selezione e nella valorizzazione di asset coerenti con la propria strategia di sviluppo, distinguendosi all’interno del gruppo Bennet per dinamismo e propensione all’innovazione».
La struttura
La galleria del Centro Commerciale Molinetto, situata a Mazzano, conta 46 negozi distribuiti su una superficie lorda affittabile (Gla) di 7.369 mq (escluso l’ipermercato). «Questa acquisizione – spiegano da Bennet – si allinea ai rigorosi criteri di selezione di Gallerie Commerciali Bennet S.p.A. (società del gruppo che ha realizzato l’operazione, ndr) che privilegia strutture di medie dimensioni (tra 30 e 60 negozi), con un bacino di clienti consolidato, una location strategica, una struttura di vendita nel settore alimentare altamente performante e dominante sul territorio e un’ottima viabilità interna ed esterna». La continuità dei brand attuali all’interno della galleria è garantita.
Bennet aumenta gli asset
Bennet rafforza così la propria presenza in provincia di Brescia dove è già presente con Gallerie Bennet Brescia (Campo Grande), Gallerie Bennet Concesio, Gallerie Bennet Gavardo Park e il superstore Bennet più tre medie superfici a Verolanuova.
«Gallerie Bennet, un brand con un’identità ben definita per mettere in luce i punti di forza che accomunano tutte le strutture, promette ai propri clienti un’esperienza unica e immersiva dove shopping, divertimento, tecnologia e sostenibilità si integrano con equilibrio – chiude una nota del gruppo della Gdo –. Le Gallerie Bennet si configurano così come una nuova idea di piazza, un punto di incontro per la comunità locale al di fuori dei centri urbani, dove l’esperienza del proximity mall diventa un punto di riferimento per il territorio».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.