Economia

La Smart Future Academy torna dal vivo e riparte da Futura Expo

Il progetto sarà presente al Brixia Forum dal 2 al 4 ottobre. Il percorso indirizzato a ragazze e ragazzi ripartirà in presenza
SMART FUTURE AL PALALEONESSA
AA

Smart Future Academy torna dal vivo e torna sui passi delle proprie origini, a Brescia. 

«Sono stati anni difficili - spiega la presidente Lilli Franceschetti -, nei quali abbiamo dovuto riadattarci e imparare molto dal web e dalle possibilità delle nuove tecnologie. Ma ora torniamo finalmente nella dimensione che ci è più consona - quella di persona». 

Anche la Smart Future Academy sarà infatti presente a Futura Expo, l’esposizione della Camera di Commercio in programma al Brixia Forum dal 2 al 4 ottobre prossimi. Proprio il presidente della Camera di Commercio Roberto Saccone ha rimarcato che «abbiamo bisogno di un sistema che deve saper cogliere le prospettive economiche del futuro e dobbiamo preparare i giovani per questo». 

  • La presentazione di Smart Future Academy
    La presentazione di Smart Future Academy
  • La presentazione di Smart Future Academy
    La presentazione di Smart Future Academy
  • La presentazione di Smart Future Academy
    La presentazione di Smart Future Academy

La partnership con Futura e con la Camera di Commercio è solo l’ultima iniziativa del percorso che vuole rendere protagonisti i ragazzi, coinvolgendoli con storie e con gli strumenti a loro più congeniali per aiutarli a comprendere cosa vorrebbero fare da grandi. La priorità è costruire speech intensi ed emotivi per raccontare le proprie storie attraverso il contatto con personalità di alto livello di imprenditoria, cultura, scienza e arte.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia