Cultura

Vincenzo Regis in «Capodanno che spetacol»: il conto alla rovescia è in stile bresciano

Sabato 31 dicembre al Gardaforum di Montichiari uno spettacolo comico, tra vizi e virtù bresciane, per festeggiare l'arrivo del nuovo anno
Vincenzo Regis presenta «Capodanno che spetacol»
Vincenzo Regis presenta «Capodanno che spetacol»
AA

Sarà un conto alla rovescia bresciano quello sul palco del Gardaforum di Montichiari, sabato 31 dicembre alle 22, dove Vincenzo Regis presenta «Capodanno che spetacol»: un one man show in stile bresciano.

Sarà un viaggio comico negli avvenimenti che, tra vizi e virtù, hanno caratterizzano il 2022 del territorio e di chi lo abita, con l'aggiunta di riflessioni sui costumi della nostra società. Largo spazio anche alla consacrazione (e dissacrazione), della brescianità tra ricordi, talenti e manie che accompagneranno gli spettatori fino al conto alla rovescia. Dopo la mezzanotte, nel foyer del teatro, Vincenzo Regis brinderà insieme al pubblico al nuovo anno con un calice di vino e del panettone.

Vincenzo Regis

Dopo una stagione sold out che ha toccato i teatri di Flero, Vestone, Rovato, Brescia, Remedello, Sarezzo, Manerba del Garda, Castiglione delle Stiviere per un totale di 10 spettacoli e oltre 3500 biglietti venduti, Vincenzo Regis si affaccia al nuovo anno con entusiasmo e consapevolezza: «Esibirmi dal vivo mi emoziona sempre tantissimo, come le prime volte. I numeri del web sono davvero una grande soddisfazione, ma l’energia del teatro, le risate, gli applausi e il contatto con le persone è tutta un’altra cosa.»

Una stagione di spettacoli sold out
Una stagione di spettacoli sold out

Vincenzo Regis inizia la sua carriera di intrattenitore alla fine degli anni Novanta come speaker radiofonico ed animatore in discoteca ma è nel 2014 che comincia a realizzare dei video umoristici che diventano virali sui social media. Oggi è un content creator digitale e un monologhista comico: si è esibito in molti teatri della provincia di Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova fino a calcare il prestigioso palco di Zelig a Milano.

Teatro, quindi, ma non solo. A confermare la popolarità di Vincenzo Regis c'è il web: a seguirlo, una fedelissima community di oltre 184mila followers, su diverse piattaforme, con centinaia di contenuti postati e migliaia di interazioni.

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia