Più che vetrine, sembrano piccoli altarini: telecamere, vecchi dvd de «Le Iene» e «Kill Bill» appoggiati su un paio di scarpe esposte in prima fila, poster del regista che sorride sornione ai passanti con le dita a «v» in segno di vittoria, e ovviamente - infilate in cassetti o in ordine sugli scaffali - ci sono loro, le copie fresche di «Cinema Speculation» in nero e arancione.
È decisamente scattata la Quentin Tarantino-mania in città, con diversi locali che hanno preparato gadget a tema in bella vista per l’arrivo del regista a Brescia, atteso per le 20 al teatro Grande per parlare di cinema e del suo saggio appena uscito per La Nave di Teseo all’unico evento live in Italia, già sold out.
La serata comincerà alle 20, ma i possessori di biglietto dovranno presentarsi entro le 19.15 (apertura porte a 18.30), con il biglietto obbligatoriamente stampato (non sarà accettata la versione digitale). All’evento sono vietati i telefoni e le riprese audio, video e fotografiche. Se siete fra quelli con il pass per il Grande, qui trovate un riassunto delle informazioni pratiche per stasera.
Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.



