Cultura

Come funzionerà la serata con Quentin Tarantino al teatro Grande

L'evento è sold out, inizierà alle 20 ma bisogna presentarsi entro le 19.15 e sarà senza telefono. Ecco tutto quello che c'è da sapere
Al Teatro Grande tutto pronto per la serata con Quentin Tarantino
Al Teatro Grande tutto pronto per la serata con Quentin Tarantino
AA

Mancano due giorni e l’attesa per Quentin Tarantino in città è ormai febbrile, e non solo per i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto prima che l’evento andasse sold out in pochi minuti.

Il leggendario regista americano che ha fatto la storia del cinema mondiale sarà a Brescia giovedì 6 aprile per l’unico appuntamento live in Italia dell’anno, in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.

Data l’esclusività dell’evento, le modalità della serata al teatro Grande sono state scelte con un’accuratezza particolare, partendo dal fatto che per esempio saranno vietati foto e video e non si potrà utilizzare il telefono in sala.

Ecco come funzionerà la serata.

La serata

Giovedì 6 aprile alle 20 il regista premio Oscar Quentin Tarantino presenterà al Teatro Grande l’atteso primo lavoro di saggistica, Cinema Speculation. L’evento è organizzato da organizzato dalla Fondazione del Teatro Grande di Brescia, con la produzione D’Alessandro e Galli e la collaborazione di Comune di Brescia e Guido Berlucchi & C., ed è sold out. Con Tarantino dialogherà il giornalista Antonio Monda e i due parleranno solo in lingua inglese, come indicato nella presentazione della serata già nella brochure.

Tarantino approfondirà un'affascinante discussione incentrata sui principali film americani degli anni '70, che vide all'epoca per la prima volta da giovane spettatore e hanno influenzato la sua produzione, e leggerà anche un estratto di Cinema Speculation.

L’ingresso

I biglietti sono stati messi in vendita il 14 febbraio, sia online sia in biglietteria, e sono andati sold out nel giro di poche ore. A chi ne ha uno è richiesto di presentarsi al Grande in anticipo, entro le 19.15, per esigenze organizzative. Le porte apriranno alle 18.30. I biglietti andranno obbligatoriamente stampati e presentati fisicamente all’ingresso del teatro (non saranno ammessi quindi i biglietti digitali sugli smartphone)

Niente telefono

La serata con Tarantino sarà un evento senza telefono. Significa che all’arrivo in teatro tutti i cellulari andranno inseriti in singole buste Yondr che fornirà il personale del Grande. Gli spettatori manterranno comunque il possesso dei loro dispositivi e potranno utilizzarli in qualunque momento nel corso dell'evento solo nelle aree di utilizzo del telefono precedentemente designate negli spazi del Teatro. I dispositivi saranno nuovamente protetti nelle buste Yondr prima di tornare in sala.

Sono vietate riprese audio, video e fotografiche. Oltre agli smartphone, tutti gli altri apparecchi idonei a riprese audio, video e fotografiche dovranno essere consegnati all’ingresso del Teatro. Saranno custoditi e restituiti all’uscita al termine dell’evento.

La mancata consegna dei telefoni per la protezione nelle buste Yondr impedisce l’ingresso in sala durante l’evento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia