CulturaOutdoor

A Madonna di Campiglio lo spettacolo teatrale su Tita Secchi

La pièce dedicata all’alpinista e partigiano si terrà sabato 26 luglio: si intitola «La parete Nord dell’Adamello»
L'alpinista partigiano - © www.giornaledibrescia.it
L'alpinista partigiano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sabato 26 luglio a Madonna di Campiglio verrà presentato uno spettacolo teatrale dal titolo «La parete Nord dell’Adamello: un ricordo dell’alpinista partigiano Tita Secchi».

Gli incontri culturali

La rappresentazione viene proposta nell’ambito degli incontri culturali della rassegna «Salotto delle Guide», ideata dall’Associazione Gruppo Guide Alpine di Madonna di Campiglio per far conoscere la montagna e le sue genti.

L’iniziativa

L’iniziativa si avvale della collaborazione tra le guide alpine di Campiglio e la Società Escursionisti Bresciani «Ugolini». Il sodalizio cittadino di appassionati di montagna è proprietario del rifugio dedicato a Tita Secchi collocato ai piedi del Cornone di Blumone, e ha organizzato con successo nel 2022, assieme alla famiglia Secchi Villa, una rappresentazione serale analoga, che si tenne all’aperto nella suggestiva ambientazione della Cava Ventura di Rezzato.

Il titolo della proposta teatrale riprende quello del diario scritto dallo stesso Tita Secchi in occasione della sua salita sulla parete nord dell’Adamello nel 1942. Lo spettacolo, con l’intervento dell’alpinista Mario Andreolli, avrà inizio alle ore 21 nella Piazza Sissi di Campiglio con ingresso libero. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...