Cultura

Le 100 (e più) cose da fare a Brescia e provincia nel week end

Fotografia, vita all'aria aperta, concerti, ma anche spettacoli di stuntman, degustazioni e street food
AA

Un fine settimana tutto da vivere tra musica, gastronomia, arte e solidarietà. Sono infatti moltissime le iniziative in programma tra città e provincia per questi giorni e anche se il meteo, per ora, annuncia un week-end con tempo variabile, ci sono tutti gli ingredienti per una due giorni per tutti i gusti.


Prima di tutto è necessario tenere presente che domenica, in città, sarà una domenica ecologica. Ecco tutte le informazioni necessarie per non farsi sorprendere.
Sempre in città spazio alla musica con la sesta edizione della festa dell’opera: qui il programma completo con tutti gli appuntamenti.

In centro anche la Maratona fotografica, occasione di mettersi alla prova tanto con la macchina fotografica quanto con il telefono cellulare. Per i più sportivi ma anche per chi ha a cuore la salute dell'ambiente ecco le iniziative del Bike Festival.

Si apre stasera con la consueta sfilata degli Sbandieratori e Musici la Festa di Mura. Protagonista del weekend sarà, per il 27esimo anno consecutivo, il borgo medievale di Mura, ora quartiere più popoloso della città e unico «avamposto» bresciano abitato sulla riva Ovest del fiume Oglio.

Guardando alla provincia poi in cima alla lista la due giorni tra le cantine di Franciacorta con il Festival Franciacorta in cantina giunto alla sua ottava edizione mentre a Castel Mella spazio allo street food con Eatinero. A Castenedolo invece sono protagonisti i bisonti della strada con il European Truck Festival.  

A Bogliaco di Gargnano invece spazio alla solidarietà con la Children wind cup. 

E chi vuole avere una panoramica ancora più dettagliata degli appuntamenti del fine settimana, può farlo guardando qui.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia