Eatinero, un week end tra musica e street food

Piazza Unità d’Italia a Castel Mella ospita da venerdì a domenica alcune realtà d’eccezione
AA

Camioncini colorati, apecar e furgoncini vintage, attrezzati per fornire il meglio del cibo di strada.

A Castel Mella, da venerdì a domenica con il patrocinio del Comune, arriva Eatinero, il Festival di street food itinerante che riunirà in piazza Unità d’Italia alcune delle migliori realtà del panorama italiano. La manifestazione sarà aperta al pubblico alle 18 di stasera con inaugurazione ufficiale alle 19: l’ingresso sarà gratuito.

Castel Mella si prepara quindi ad accogliere i visitatori tra i mezzi colorati, allegri e di design a bordo dei quali gli street chef cucineranno sul momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food. Grande scelta fra l’hamburger gourmet di carne chianina e cinta senese di Bbq Val di Chiana, gli arrosticini e il fritto di mare di Ape Scottadito, la vera tigella di Tigellona on the road e tantissime altre proposte culinarie. Non mancheranno poi le alternative per chi preferisce la cucina vegetariana.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Birra di Classe, saranno presenti due mezzi, il Birrabus e il Birracamper, dove il pubblico avrà l’occasione di assaggiare 40 diverse tipologie di birra artigianale provenienti da microbirrifici italiani. Una tre giorni di aperitivi, pranzi, merende e cene in compagnia: durante tutto il week end, la piazza di Eatinero diventerà anche uno spazio di incontro e divertimento grazie all’organizzazione di spettacoli e attività per animare e intrattenere persone di tutte le età.

Una situazione «stradaiola» anche durante la giornata, con artisti, musica e di gioco, con Truccabimbi e laboratori. Non mancherà quindi la musica live, colonna sonora della cena sotto le stelle: durante il week end si esibiranno i The Matt Project con Jury Magliolo, i Punto Hit, Pulsa la Pussi e Los Bravos.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia