Cultura

Il Titanic torna al cinema alla Oz, 20 anni e 11 Oscar dopo

Il film usciva nel 1998: ora torna in sala per celebrare il grande successo. Alla Oz anche un'esibizione dal vivo sulle note di Ce'line Dion
Titanic torna nelle sale 20 anni dopo
AA

A 20 anni dall'uscita torna sul grande schermo Titanic, il capolavoro di James Cameron vincitore di 11 premi Oscar. È questo l'evento speciale promosso da QMI Stardust per
celebrare il compleanno del film campione d'incassi che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico di tutto il mondo, secondo al botteghino solo ad Avatar (dello stesso Cameron) nell'intera storia del cinema.

La pellicola, che per tre giorni torna in sala in molte città d'Italia, sarà riproposta anche a Brescia alla Multisala Oz dall'8 al 10 ottobre. In particolare, in occasione delle proiezioni delle 20.45 di martedì 9 e mercoledì 10 ottobre si esibiranno in sala Elisa Borsoi e Andrea «Wells» Pozzi con una coreografia dedicata alla celebre canzone della colonna sonora «My Heart Will Go On». I due artisti collaborano in pianta stabile con il parco «Movieland» per gli spettacoli dedicati ai più famosi film che hanno fatto al storia del cinema.

L'avventura di Jack e Rose sul transatlantico pù tragicamente noto di sempre, che ha lanciato un giovanissimo Leonardo DiCaprio nell'olimpo di Hollywood ed è valso a Kate Winslet la seconda candidatura agli Academy Awards, rivive in tutta la magia e la potenza della prima volta.

L'amore travolgente sbocciato sull'oceano, l'indimenticabile colonna sonora impreziosita dalla voce di Ce'line Dion e le immagini mozzafiato firmate da Cameron sono ancora oggi gli ingredienti di uno tra i film piu' amati di tutti i tempi, per un'esperienza cinematografica imperdibile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia