Cultura

Festeggiare il nuovo anno in città: due eventi in piazza e due a teatro

La Loggia per Capodanno fa squadra con Radio Bresciasette ed Equipe eventi per un cartellone già degno della Capitale italiana della Cultura
La squadra di Radio Bresciasette
La squadra di Radio Bresciasette
AA

Un poker di eventi in città per festeggiare l'anno nuovo in compagnia, con appuntamenti e artisti davvero per tutti i gusti e le inclinazioni. La Loggia, per questo Capodanno, fa squadra con Radio Bresciasette ed Equipe eventi per un cartellone già degno della Capitale italiana della Cultura.

In piazza

Dalle 21.10 all'1.30 piazza Loggia ospiterà la postazione di Radio Bresciasette, che trasmetterà in diretta una serata ricchissima di sorprese. Alla consolle si alterneranno, con Maddalena Damini al timone, gli animatori e i dj cari agli ascoltatori (Ruggero Tavelli, Mark Ropes, Davide Brio Briosi e Fulvio Marini) per poi lasciare spazio dalle 22.45 ad uno degli artisti più coinvolgenti e carismatici del panorama musicale italiano: Paolo Belli con la sua Big Band.

Piazza Tebaldo Brusato, dalle 22.45, ospiterà invece il comico bresciano Leonardo Manera, protagonista di uno spettacolo di cabaret che sarà seguito da un momento musicale con Gli Inadatti Band.

A teatro

E ancora, due sono le alternative per chi non ama il freddo e i ritrovi di piazza. All'Auditorium San Barnaba, dalle 22, si esibisce il Quartetto Euphoria Show (Suvi Valjus e Marna Fumarola, violini; Hildegard Kuen, viola; Michela Munari, violoncello). Il quartetto si esibisce in una cornice che solo inizialmente è quella seriosa dei concerti classici. Nulla, a partire dagli inizi misurati, lascia presagire il caos sonoro che scuoterà musiciste e partiture: il quartetto si trasforma quando gli archetti diventano oggetti di scena e gli strumenti rivelano possibilità di utilizzo impensate.

Il Teatro Sociale, infine, dalle 21.30 ospiterà una versione speciale dello spettacolo «Oylem Goylem», per un graditissimo ritorno di Moni Ovadia, che sarà accompagnato dalla Moni Ovadia Stage Orchestra. In questo caso il costo del biglietto, che comprende anche il brindisi finale, è di 40 euro per la platea, 35 euro per la prima galleria e 30 euro per la II e III galleria. Biglietti in vendita alla biglietteria del Teatro Sociale in via Felice Cavallotti, 20 (030.2808600); o sul sito www.vivaticket.it.

Da sapere

Gratis invece gli eventi nelle piazza, dove è fissato il limite d'ingresso a 5mila persone, e il concerto a San Barnaba. La Loggia ricorda che sono bandite le bottiglie ed è consentito l'utilizzo di quelle in plastica, senza tappo.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia