Cultura

Amici, Alfianello tifa per Albe al Serale

Uno striscione di incoraggiamento è comparso oggi nel paese della Bassa
Appeso ad un cancello lo striscione per Albe -  © www.giornaledibrescia.it
Appeso ad un cancello lo striscione per Albe - © www.giornaledibrescia.it
AA

«W Albe» è la scritta che compare su uno striscione appeso ad Alfianello. Albe è naturalmente Alberto La Malfa, il 22enne bassaiolo che sta partecipando in veste di cantante alla trasmissione di Maria De Filippi.

Dal 19 marzo è iniziata la fase Serale del programma e Albe è uno dei protagonisti che è riuscito a compiere il salto al prime time di Canale 5. 

 

 

 

Albe al Serale - Foto tratta da Instagram
Albe al Serale - Foto tratta da Instagram

Un approdo davvero notevole per il bresciano che vanta un background da dj nelle discoteche vicino a casa e le note nel sangue (papà chitarrista e lezioni di canto e piano prese da ragazzino). Grazie alla "noia da lockdown" Alberto ha iniziato a cantare a favore di cellulare per poi postare i suoi video su Tik Tok. Le sue cover si sono fatte notare: una sua versione di «Someone you loved» di Lewis Capaldi ha toccato un milione di visualizzazioni.

Da qui la svolta, dal momento che questi numeri fanno sì che Albe entri nei radar del manager Armand Talpa e del produttore Steve Tarta. Poi la partecipazione ad Amici, il lancio ad ottobre del suo sincolo Millevoci e adesso il nuovo step al Serale. Impossibile per chi è cresciuto con lui in paese non stargli vicino, anche con un lenzuolo pieno di incoraggiamento. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia