Cultura

Intanto ad Amici Albe ha lanciato il nuovo inedito

Ottava settimana nel programma di Canale 5 senza mai essere stato messo in discussione: il giovane di Alfianello è una garanzia
Il bresciano Albe ad Amici © www.giornaledibrescia.it
Il bresciano Albe ad Amici © www.giornaledibrescia.it
AA

Albe e «Amici»: una storia che si consolida. Giunto ormai all’ottava settimana del programma tv in onda su Canale 5 senza mai essere stato messo in discussione dagli insegnanti, il giovane di Alfianello è una garanzia. Al di là delle fanpage che si moltiplicano sui social, la sua musica continua infatti a piacere. E se da un lato lo certificano i 3 milioni di streaming di «Millevoci» (brano uscito il 12 ottobre e ancora oggi nella Top 50 Italia di Spotify), dall’altro arrivano ulteriori attestati di stima da chi si è affermato nel panorama musicale nazionale. Nello specifico, dopo Ermal Meta, Giorgia e Nek, ecco Loredana Bertè - ospite speciale nella puntata di ieri, insieme allo scrittore Roberto Saviano - complimentarsi con lui e assegnargli nelle gara degli inediti un bel 7.5 come voto in pagella per «Così bello», il nuovo singolo.

Con una «benedizione» di simile prestigio, c’è quindi da aspettarsi che anche per il brano in questione – prodotto da Zef - si prospetti un volo tra i piani alti delle classifiche, sebbene il bresciano «avrebbe potuto graffiare maggiormente con la voce – commenta la Bertè - ed essere più ricercato sui testi». Ad ogni modo, la parola sovrana spetta al pubblico, che potrà ascoltare il singolo con calma, dato che dalla mezzanotte trascorsa è stato caricato sulle varie piattaforme digitali.

Uscendo invece dall’ambito prettamente artistico del talent-show di Maria De Filippi, il 22enne nei giorni scorsi è finito al centro di uno scherzo orchestrato da Serena, ovvero la sua ragazza: messasi d’accordo con Lda (al secolo Luca D’Alessio), la ballerina ha inscenato un finto interesse dello stesso figlio d’arte del celebre Gigi nei suoi confronti. Alla visione della scenetta, preceduta da un cartello inequivocabile mostrato alle telecamere («Stiamo per fare uno scherzo ad Albe»), il bresciano tra il serio e il divertito non riusciva a credere a ciò che stava accadendo. Svelata poi la burla, si è tranquillizzato: tra un simpatico «vecchio, questa me la paghi» rivolto all’amico e un bacino di «riappacificazione» con la sua bella, si è messo a ridere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia