Marta, la mascotte del tram costruita con 35mila mattoncini Lego

Frutto di 40 ore di lavoro, per i più piccoli sarà possibile vederla al TramPoint di corso Palestro dal martedì al sabato, dalle 13 alle 19
La mascotte Marta - © www.giornaledibrescia.it
La mascotte Marta - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il tram di Brescia ha anche la sua mascotte. Si chiama Marta, è una bambina ed è interamente costruita con mattoncini Lego. Come tanti altri bresciani anche lei «aspetta il tram»: la mascotte sarà infatti una presenza costante durante tutte le fasi di realizzazione del tram, ospitata nel TramPoint di corso Palestro. Marta è alta un metro e venti ed è assemblata con 35mila mattoncini fissati uno alla volta in 40 ore di lavoro.

«La più grande tifosa del tram», come è stata definita, è stata ideata per sottolineare «come sia importante che tutti, a partire dai giovanissimi, siano parte di questa nuova grande trasformazione che coinvolgerà la città per rendendola più bella, tecnologica e simile alle grandi città europee». Ecco dunque il perché di rappresentarla come una bambina. Il nome è stato scelto, invece, in quanto contiene il palindromo della parola «Tram».

All’aspetto Marta ha un volto sorridente, i capelli scuri e indossa sempre un cappellino arancione, una maglietta azzurra, pantaloncini verdi e scarpe viola.

Si tratta, fa sapere Brescia Mobilità, di «un simbolo che unisce gioco e futuro, tecnologia e quotidianità, unendo leggerezza e solidità in un modo unico che solo i mattoncini Lego sanno dare».

I più piccoli - ma anche gli adulti - potranno incontrare Marta al TramPoint dal martedì al sabato dalle 13 alle 19, mentre ogni sabato a partire dal mese di ottobre la mascotte parteciperà alle attività gratuite e ai laboratori tematici che animeranno lo spazio dedicato alla tramvia. Nei prossimi mesi però Marta farà la sua comparsa anche in altri luoghi della città, talvolta pure in versioni diverse e con dimensioni nuove.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...