Domenica ecologica a Brescia tra biciclette, tram e sostenibilità
Una giornata per sensibilizzare la cittadinanza sulla mobilità ecologica, in cui la parola chiave sarà sostenibilità. Domani l’appuntamento è con «Domenica ecologica», l’iniziativa promossa dalla Commissione europea – in occasione della settimana europea della mobilità – che richiama ogni anno le istituzioni a riflettere sulle scelte di trasporto quotidiane. Prevista la chiusura del centro storico al traffico privato dalle 9 alle 18.
Le iniziative
Per l’occasione sarà attivo il biglietto unico: i titoli di viaggio delle zone 1, 2 e 1+2 manterranno il costo abituale, ma potranno essere utilizzati per tutta la giornata. Non mancheranno momenti di convivialità e shopping grazie al mercato «Pigliatutto» in piazza Vittoria, proposto per il terzo anno dal Consorzio Brescia Centro. Non solo: prenderà il via anche la campagna di comunicazione sul tram, grazie a due iniziative organizzate da Brescia Mobilità.
La prima, intitolata «Un, due TRAMSCHOOL!», accoglierà i cittadini in piazza Loggia con giochi e laboratori per bambini, mentre il 22, in corso Palestro, sarà inaugurato il primo tram point, uno spazio informativo. Non da ultimo ci sarà la biciclettata per i quartieri e le scuole della città, con partenza alle 9.30 dal parco Marcolini di San Bartolomeo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.