Vescovo Tremolada, oggi al via la chemioterapia, mercoledì 20 il trapianto di midollo osseo

Il Pastore della Chiesa bresciana è ricoverato da lunedì per curare una patologia del sangue aggravatasi improvvisamente
Il vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada - © www.giornaledibrescia.it
Il vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo il suo ingresso lunedì scorso all’ospedale San Gerardo di Monza il vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada, ricoverato per curare una patologia del sangue aggravatasi improvvisamente, ha cominciato questa mattina la chemioterapia per l'abbattimento del midollo osseo malato.

Questa fase della terapia durerà fino a martedì 19 luglio. Il giorno seguente invece, mercoledì 20, riceverà l'infusione delle cellule staminali del donatore di midollo osseo. Dopo di ciò rimarrà in ospedale per non meno di quattro settimane.

«Mons.Tremolada ringrazia coloro che lo hanno accolto in questi giorni, medici e personale sanitario, che con attenzione e professionalità si stanno prendendo cura di lu - fa sapere la Diocesi di Brescia attraverso una nota -. Continuiamo ad accompagnare il nostro Pastore con la preghiera perché il Signore lo sostenga in questo momento di fragilità e gli doni la grazia di una buona ripresa».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia